mercoledì 31 ottobre 2018

Luxair, vi porta alla scoperta di un piccolo paese a misura di bambino

Il Granducato del Lussemburgo è il luogo ideale per poter viaggiare con i bambini e godersi la vacanza con tutta la famiglia: nonostante le sue piccole dimensioni, infatti, il Lussemburgo è ricco di luoghi e anche di attrattive perfette per i bambini. I piccoli esploratori avranno l’imbarazzo della scelta proprio grazie ai vari parchi divertimento e alle tante attività da realizzare all’aria aperta dedicate all’intrattenimento di tutta la famiglia. Il divertimento è garantito: in tutto il Paese si possono trovare parchi giochi, aree ricreative sia all’aperto che al chiuso e parchi dove anche i più piccoli possono vivere emozionanti avventure!

Raggiungere il Lussemburgo, oltre che veloce, è anche molto facile! Infatti, proprio grazie a Luxair, la compagnia area di bandiera del Granducato, si può partire tutto l’anno da varie città italiane: Milano, Roma, Venezia e Bari. Inoltre, proprio grazie alla comodità e ai comfort offerti dalla compagnia, anche i più piccoli potranno vivere un viaggio comodo e tranquillo. Per i bambini sotto i due anni, la compagnia mette a disposizione le cosiddette "cinture-canguro", in modo che possano tranquillamente viaggiare sulle ginocchia dei genitori, mentre ai bimbi più grandi viene offerto un simpatico omaggio per non annoiarsi!


Conciliare ore di giochi per bambini con passeggiate rilassanti per i più grandi è possibile con una visita al Parc Merveilleux di Bettembourg, un grande parco divertimenti (ben 25 ettari) dove potersi immergere nel mondo magico delle fiabe. La foresta delle fiabe meraviglia i più piccoli, mentre gli animali esotici che arrivano dai cinque continenti affascinano l'intera famiglia. I visitatori possono osservare da vicino pellicani e fenicotteri rosa vicino al lago, andare alla ricerca di scimmie e coccodrilli e ammirare la grazia dei pinguini sott'acqua. I bambini possono poi scalare una ragnatela gigante e vedere il mondo dall'alto, perdersi nel buio di un labirinto e allo stesso tempo imparare tante cose sugli animali della foresta.

Per chi ama l’avventura, da non perdere è la visita alla scoperta delle antiche miniere di rame del Lussemburgo. La vecchia miniera, in disuso ma per fortuna non abbandonata, risale a quasi 500 Anni fa e si trova 50 metri sotto la superficie. Scendendo per le scale della miniera e per stretti cunicoli sotterranei è possibile vedere le vene di rame sulle pareti di roccia puntellate con travi d’acciaio. I piccoli esploratori saranno entusiasti di scoprire tante curiosità sul duro mestiere del minatore!

Per chi è alla ricerca di esperienze emozionanti e allo stesso tempo adrenaliniche, fino all’inizio di novembre potrete trascorrere un pomeriggio nel fine settimana al parco per gli appassionati di arrampicata Parc Le'h Adventures Dudelange, dove adulti e bambini possono vivere tante avventure. Il parco dispone infatti di 4 diversi percorsi e attività per tutte le età: la pista bianca è per i bambini dai 4 Anni, la pista verde per i bambini sopra i 9 Anni, quella blu per i bambini sopra gli 11 Anni e la pista rossa per i giovani ragazzi sopra i 16 Anni. Emozionanti percorsi tra gli alberi per vestire i panni di piccoli Tarzan e lanciarsi da un ramo all’altro, sempre in totale sicurezza!

Per chi ama la natura e le antiche tradizioni è possibile trascorrere una giornata entusiasmante al Robbesscheier Tourist Center, con la sua ampia varietà di attività all'aperto. Un vero e proprio “viaggio nel tempo”, con ad esempio laboratori interattivi per scoprire lo stile di vita dei nostri antenati: dalla vita dei contadini, alla creazione di un ferro di cavallo, fino alla scoperta di come l’apicoltore alleva le colonie di api e come si produce il miele. Tra le tante attività, è possibile anche provare ad utilizzare vecchi macchinari agricoli o visitare un’antica segheria: una vera scuola all’aria aperta per i più piccoli!

Imperdibile per chi viaggia in famiglia è anche il Museo di Storia Naturale, nella città di Lussemburgo. Il nuovo edificio ha aperto le sue porte al pubblico nel dicembre 1996 e nelle dieci sale di questa moderna struttura sono illustrate attraverso postazioni interattive le diverse regioni lussemburghesi, i paesaggi e lo sviluppo della vita sulla terra sin dall’origine dell’universo. Un modo di imparare davvero originale e divertente!

Per chi ama passeggiare in famiglia, il Sentiero escursionistico per bambini di Bech, nella regione del Mullerthal, è perfetto. Un percorso didattico lungo 5.5 Km, ideale per tutta la famiglia! Durante il cammino i bambini hanno l’opportunità di conoscere gli animali della foresta, andare alla scoperta del Lussemburgo e divertirsi allo stesso tempo. Oppure, sempre a Bech, si possono trovare le mini-bike, dedicate alle avventure e al divertimento dei piccoli ciclisti, che potranno provare uno specifico tracciato per mountain bike lungo 1.680 m.

In Lussemburgo si può trovare tutto questo e tanto altro: avventure e divertimento per tutte le famiglie che amano viaggiare senza mai rinunciare al divertimento per i più piccoli!

Per maggiori informazioni: www.luxair.it