domenica 12 agosto 2018

Singapore, vi invita al meglio dello Shopping!

Singapore, Città-Stato ricca di tradizioni ma anche moderna, dinamica e vivace, è un vero e proprio paradiso per chi ama lo shopping, per gli appassionati di moda e per i Collectors. Dai grandi centri commerciali ai negozi vintage, dai bazar di tendenza ai marchi di Lusso, fino ai piccoli negozietti etnici, Singapore offre ai visitatori un'esperienza di shopping unica e indimenticabile, che verrà apprezzata da ogni tipo di viaggiatore.

Quali sono le migliori zone dove fare shopping a Singapore? I vari quartieri della città soddisfano tutti i gusti, ognuno con una particolare caratteristica che rende la visita unica: monumenti, viali vivaci e colorati e strade che fanno immergere i visitatori nella cultura locale.


Il quartiere dello shopping per eccellenza è sicuramente Orchard Road, famoso per essere una delle migliori zone per fare acquisti a Singapore. Orchard Road è una lunga passeggiata dove si possono trovare vari negozi di marchi internazionali di lusso, collezioni di moda ma anche Brand e prodotti di designer locali. Con i suoi moderni e scintillanti centri commerciali, è il luogo perfetto per chi ha voglia di shopping rigenerante ma anche per chi semplicemente desidera acquistare souvenir di Singapore. Un vero e proprio paradiso per i Collectors! 
 
Per chi desidera fare shopping in una zona vivace e culturale, da non perdere è Little India, dove si attraversano affollate strade ricche di piccoli negozi di abiti tradizionali come il sari o accessori e gioielli di ogni tipo dai colori sgargianti. Merita una sosta il Mustafa Centre, aperto 24 ore su 24, che raccoglie articoli di ogni genere, dall'elettronica ai giocattoli per bambini, fino agli articoli sportivi. Oppure Jothi Store & Flower Shop, che offre ben cinque piani di prodotti etnici.

L'ideale per i souvenir è sicuramente Chinatown, in particolare Pagoda Street, con i suoi vari e numerosi mercatini dove potrete trovare tantissime idee regalo e dove i visitatori possono immergersi, tramite i loro acquisti, nella storia e nelle tradizioni di Singapore. Oltre alle bancarelle dei mercati si trovano negozietti di antichità, prodotti locali e oggetti per la casa. Ci sono anche diversi centri commerciali dove è possibile acquistare artigianato e abiti tradizionali cinesi, vestiti alla moda, accessori e prodotti della medicina tradizionale.
Consigliatissimi per lo shopping sono anche i vibranti viali di Haji Lane e Arab Street, dove musica contemporanea e murales fantasiosi animano la passeggiata. Numerosi ristoranti offrono la possibilità di una pausa per riposarsi dallo shopping e assaporare la cucina tradizionale, come il famoso Teh Sarabat di Singapore al rinomato Blu Jaz Café.

Questo angolo della città è ricco di negozi di artigianato, ma anche di negozi per chi ama il vintage oppure di rinomati atelier e eleganti boutique che propongono dei vestiti fatti a mano da sarti locali e abiti tradizionali. Da Haji Lane si può raggiungere in poco tempo Bugis Street, molto apprezzata per i suoi negozi dell'usato e per i negozi coreani che offrono capi alla moda e senza tempo per soddisfare ogni fashionista Infine, merita una visita VivoCity, il più grande centro commerciale di Singapore, il quale offre diverse opzioni per lo shopping, adatte ad ogni tipo di consumatore, dai giovani alle famiglie. Negozi unici per un’esperienza incomparabile, vasti spazi all'aperto per passeggiate sul lungomare e numerose attività per bambini, come il parco giochi all'aperto al secondo livello oppure il parco acquatico Sky Park al terzo piano.

Appassionati di shopping o no, a Singapore è impossibile non lasciarsi coinvolgere dai tantissimi negozietti, mercatini e centri commerciali che sanno soddisfare ogni tipo di gusto; e poi, perché non approfittare subito della stagione dei saldi e delle grandi occasioni?

Per maggiori informazioni: www.visitsingapore.com