giovedì 28 giugno 2018

Team 7 presenta: Hood e Haiku

L’azienda Austriaca Team 7, estende la sua collezione dedicata alla zona ingresso presentando una nuova serie di elementi che sono stati pensati non solo per personalizzare l’arredamento con stile ed eleganza, ma anche per rispondere in modo semplice e funzionale alle esigenze pratiche della vita domestica.

L’ingresso è infatti una zona chiave della casa, sia perché funge da base di partenza e di arrivo per gli spostamenti della giornata, sia perché in grado di connotare, in pochi metri quadri, lo stile e la personalità dell’intero ambiente.


Ecco quindi che, con le sue ultime novità, Team 7 vi propone varie soluzioni intelligenti per poter organizzare gli spazi in modo efficiente e dinamico: si tratta dello specchio multifunzionale Haiku e dell’appendiabiti Hood, a loro volta proposti in abbinamento con raffinati accessori extra.

Qui, tra mensole, appendini e ganci portaoggetti, chiavi e accessori sono sempre al posto giusto. Proprio grazie alle varie possibilità di progettazione, ogni elemento può essere personalizzato e anche interpretato in base alle necessità e ai gusti individuali. Il risultato è una zona ingresso giovane e dinamica, che si trasforma insieme a chi la vive e che porta con sé tutto il fascino e la poesia del legno massello naturale.

Haiku | Design Sebastian Desch
Con il suo Design semplice e pulito, l’elegante specchio haiku è ispirato alle poesie giapponesi da cui prende il nome. La sua cornice bisellata in puro legno massello è inclinata verso l’interno e invita lo sguardo a focalizzarsi sull’essenziale. Haiku può essere collocato a pavimento, con piedini regolabili per riequilibrare eventuali irregolarità, appeso al muro, o anche disposto in appoggio alla parete. In quest’ultimo caso, per una maggiore sicurezza, viene fornito di dispositivo antiribaltamento. Numerose anche le possibilità di configurazione. Se progettato come specchio, ad esempio, può essere completato da un’asta verticale portaoggetti, collocata in posizione asimmetrica all’interno della cornice. Su richiesta, haiku può essere configurato anche come pannello in legno naturale, accessoriato con ganci di lunghezze diverse e disposti su più livelli, perfetti per accogliere indumenti, borsette o chiavi. Un’ulteriore opzione prevede la combinazione tra specchio e pannello in legno, che trasforma l’elemento in un piccolo complemento d’ingresso in grado di soddisfare le principali necessità.
Tutte le versioni di haiku possono essere dotate sia di un pratico piano d’appoggio che attraversa orizzontalmente l’intera struttura e offre spazio per chiavi, occhiali da sole o altri piccoli accessori, sia di illuminazione LED indiretta. In versione illuminata, haiku dona alla zona ingresso un’atmosfera del tutto particolare. L’illuminazione si attiva tramite sensore e può essere spenta comodamente con un semplice movimento del piede.
Hood | Design Sebastian Desch

A completamento o in alternativa alle soluzioni a muro, al guardaroba nascosto o all’armadio chiuso, Team 7 presenta il nuovo appendiabiti Hood. La figura di Hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella che, con le sue curve morbide e i suoi spigoli arrotondati, è un omaggio all’arte della lavorazione artigianale del legno naturale. Con i suoi ampi bracci, hood offre spazio a sufficienza per giacche e cappotti, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Collegando due elementi base tramite un’asta, Hood diventa Hood+, ampio attaccapanni di larghezza 110 o 130 cm, perfetto per l’ingresso o anche per la zona notte.
Per maggiori informazioni: www.team7.at

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...