giovedì 8 marzo 2018

Team 7, presenta Pearl e Acciaio

Essere liberi di adattare le proposte di arredamento sulla base delle varie esigenze e dei gusti di ciascuno è da sempre per Team 7 una delle caratteristiche chiave del suo processo di progettazione e creazione.

Ed è per questo che l’azienda Austriaca si impegna costantemente a ricercare soluzioni flessibili, dinamiche e combinabili tra di loro non solo a livello di Design e funzionalità, ma anche di materiali e colori.

Proprio in quest’ottica, per il 2018 Team 7 ha scelto di poter ampliare ancora di più la sua palette colori dedicata alle superfici in vetro, introducendo due nuovi colori che attingono dalla gamma di tonalità metalliche e sono entrambi capaci di abbinarsi con grande eleganza alle diverse essenze di legno naturale. Si chiamano rispettivamente Pearl e Acciaio e sono stati presentati ufficialmente in occasione di IMM Cologne 2018.
 
Caratterizzato da affascinanti riflessi luminosi, pearl è un colore dall’effetto metallico ma al tempo stesso caldo e brillante, che cambia ad ogni sguardo e trova la sua massima espressione in abbinamento con i legni più chiari, come il rovere a olio bianco. I suoi giochi di luce danno vita a un’atmosfera sfumata del tutto particolare e donano una sofisticata luminosità all’ambiente circostante.
Il nuovo colore acciaio riprende invece i toni delle finiture metalliche in modo leggermente più freddo. I riflessi opachi danno a questo colore una profondità quasi magica. Si tratta, anche in questo caso, di una tonalità neutra e cangiante, caratterizzata da grande eleganza e personalità, particolarmente affascinante se abbinata ai legni più scuri, come ad esempio il noce.
Le nuove tonalità pearl e acciaio sono disponibili per tutte le superfici in vetro dei mobili e complementi d’arredo Team 7.

Per maggiori informazioni: www.team7.at