mercoledì 7 marzo 2018

Relais & Châteaux, alla Design Week di Milano

Dal 20 al 21 Aprile, Relais & Châteaux, Associazione di Hotel e ristoranti, apre un’installazione artistica che è incentrata sul sapore, la texture e l’aroma di alcune tra le più esclusive varietà di miele al mondo. Questa esperienza botanica unica trasformerà il cuore di Brera Design District in un’oasi di pace e tranquillità, illustrando il tema della protezione delle api in modo magico.

L’evento, che ha fatto il suo debutto a Londra, permetterà ai visitatori di prendersi un momento di pausa dalla frenesia della Design Week, scoprendo l’impegno di Relais & Châteaux proprio per la salvaguardia della biodiversità e in particolare delle api e del loro ruolo fondamentale nell’ecosistema.


Un’opportunità per poter conoscere varietà di miele che arrivano dalle arnie delle Dimore Relais & Châteaux di tutto il Mondo e toccare con mano come Chef e Bartender siano in grado di utilizzarli per creazioni culinarie uniche.

The Joy of Bees è stato creato con la collaborazione con lo studio Londinese Bompas & Parr, specializzato nell’ideazione di esperienze altamente sensoriali legate al mondo del food, del Design e dell’architettura per aziende e partner culturali come il Victoria & Albert Museum, il San Francisco Museum of Modern Art e The Garage Museum of Contemporary Art a Mosca.

Philippe Gombert, Presidente di Relais & Châteaux, ha commentato: “Con The Joy of Bees vogliamo sottolineare il nostro impegno per la salvaguardia della biodiversità. È il nostro modo per rendere omaggio al variegato universo delle api di tutto il mondo e per sensibilizzare il pubblico sul loro ruolo con un evento dall’anima squisita”.

Harry Parr ha dichiarato: “Immergendo i nostri ospiti nel mondo del miele siamo sicuri che saranno molto più informati su come possano essere diversi i suoi sapori. The Joy of Bees offre un vero e proprio promemoria su quanto le api siano importanti per l’ambiente”.

Per maggiori informazioni: www.relaischateaux.com