lunedì 5 marzo 2018

IHF, presenta tre splendide proposte

IHF Italian Hotels & Friends è sinonimo di ospitalità, 100% "Made in Italy", la prima rete di albergatori in Italia uniti dalla passione per il proprio mestiere in modo da poter offrire ai clienti un’esperienza di Hospitality tutta Italiana, in territori unici del Bel Paese.

IHF svela le tre strutture della rete, pensate ad Hoc per poter organizzare meeting e anche convegni per piccoli e grandi gruppi accompagnati da ottimo cibo, cultura e natura.


Casa sull' Albero, Malgrate (Lecco)

Situata sulle rive del Lago di Como, la Casa sull’Albero offre momenti di puro contatto con la natura, circondata dalle pendici delle Prealpi Lombarde e da un lussureggiante parco di alberi secolari.

La Casa sull’Albero, a Malgrate, in provincia di Lecco, è la location adatta per organizzare meeting e eventi mice, dotata di 13 camere direttamente interagibili con le stanze del vicino Hotel Promessi Sposi. Il complesso è interamente utilizzabile dai clienti compresa la personal SPA e la piscina esterna riscaldata. Il business center è in grado di accogliere gli ospiti per ogni tipo di evento, sia formale e non, offrendo una sala riunioni di 60 mq, allestibile in diverse tipologie come a platea o con tavolo imperiale. All’interno della sala meeting è inserito un monitor HD di 65 pollici e un impianto audio con microfoni. Secondo la tipologia di evento prescelto, una zona per coffee station potrà essere allestita o eventualmente il coffee break è servito presso l’area Honesty Kitchen, un open space in cui un’accurata selezione di soft drinks, vini e snacks sono a completa disposizione del cliente.

Per consumare un light lunch o una cena gourmet, il ristorante Da Giovannino, ubicato all’interno della proprietà, è la location adatta a soddisfare il palato degli ospiti. Casa sull’Albero organizza giornate di team building con itinerari incredibili all’aria aperta: dal vicinissimo attracco è possibile partecipare a imperdibili gite in barca con skipper o aperitivi a bordo di un motoscafo, fino ad approdare nella vicina Bellagio. Non solo lago ma anche montagna: Casa sull’Albero elabora fantastiche escursioni in visite alle cantine e ai caseifici della Valsassina. Il Wi-fi è gratuito e attivo in tutto il complesso. Per quanto riguarda il posteggio dell’auto è disponibile una doppia opzione: un parcheggio privato di proprietà della struttura dotato di colonnine di ricarica delle auto elettriche sia TESLA sia generiche e un parcheggio pubblico, posto di fronte all’ingresso della struttura.

Hotel Athena****, Siena

Collocato nel centro storico della nota città toscana, l’Hotel Athena è l’ambiente ideale per pianificare un evento dedicato al mondo del MICE e del Business. I suoi ospiti potranno godere di tutti i comfort di un hotel a 4 stelle, immersi in un paesaggio bucolico che solo la Toscana regala, un luogo contornato da dolci colline e un panorama enogastronomico unico al mondo. A disposizione dei suoi clienti, l’Hotel Athena offre la spaziosa sala meeting “Siena” di 60 Mq., combinabile in diversi allestimenti: a platea (fino a 80 persone), ferro di cavallo, tavolo imperiale, banchi di scuola e a teatro. Oltre alla rete Wi-fi gratuita in tutta la struttura, numerose apparecchiature sono messe a disposizione degli ospiti: maxi schermo, video proiettore, tastiera e mouse senza fili, lavagna a fogli, cancelleria, guardaroba e hospitality desk. A completare il soggiorno business, l’Hotel Athena offre itinerari gourmet a piccoli gruppi per scoprire le bellezze gastronomiche e culturali di Siena. E’ il caso del tour “Chianti & Castelli wine tour”, un percorso della durata di 5 ore alla scoperta delle bellezze toscane.

Caesar's Hotel****, Cagliari

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore MICE e eventi, il Caesar’s Hotel è adatto per organizzare business meeting e convegni, in un contesto di pregio quale è il cuore storico di Cagliari. La struttura dell’hotel ricorda l’interno di una Domus Romana grazie all’accogliente atrio; dal suo ingresso i toni caldi pervadono l’ambiente, ricordando il paesaggio mediterraneo. Intorno al complesso, oltre alle vicinissime spiagge, si estende il Parco delle Saline di Molentargius, regalando ai clienti un mix tipicamente italiano di natura, cultura e mare. Il Caesar’s Hotel si distingue per il servizio impeccabile per l’organizzazione di eventi, vantando 8 sale meeting di diversa ampiezza. La sala più grande è la sala Monica, capiente fino a 300 persone con dispositivi di impianti audio, proiettore, registratore, cabina per traduzione simultanea e servizio hostess. All’offerta di spazi, il Caesar’s Hotel propone anche coffee Break, brunch e pranzi aziendali che possono essere allestiti presso le sale dei due ristoranti, il ristorante Patio e il ristorante Cesare, quest’ultimo inserito nella prestigiosa guida Michelin, con piatti frutto della fusione tra la migliore gastronomia sarda e ingredienti a Km 0.

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it