giovedì 8 febbraio 2018

Riedel vi invita a festeggiare l'anno Cinese del Cane

RIEDEL, leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, durante l’ultima edizione di HOMI ha presentato al pubblico di Milano, con la collaborazione con l’agenzia Italiana Lamart, un assaggio delle ricche novità del 2018. Molto altro, infatti, verrà presentato la prossima settimana ad Ambiente 2018, la Fiera Internazionale di Francoforte dedicata ai beni di consumo.

Immancabile l’omaggio allo Sheng Xiao, lo Zodiaco Cinese - molto caro al Presidente e Ceo Maximilian J. Riedel - che quest’anno, dal 16 febbraio, celebra l’Anno del Cane. Diamo quindi il benvenuto a DOG, il nuovo decanter che è stato realizzato a mano in fine cristallo, che presenta al suo interno, attraverso una rientranza del cristallo nella parte inferiore dello stesso, un profilo che ricorda la testa di un cane.


Come sempre, tutti i decanter condividono due caratteristiche comuni: ‘praticità’ e ‘funzionalità’, che si traducono nella tecnica della ‘doppia decantazione’. La sagoma interna e concava di Dog aiuta moltissimo il processo di decantazione, mescola e ossigena il liquido nel momento stesso in cui viene versato, consentendo al vino di aprirsi in tempi brevissimi.

"Oggi abbiamo una sorta di ‘tradizione’ da portare avanti nei confronti del calendario cinese. Il primo nato di questa serie è stato il ‘Drago’, nel 2012. Dopo, nel 2103, è arrivato ‘Boa’, il serpente, seguito dal cavallo rappresentato dal decanter ‘Horse’ del 2014 e, infine, da ‘Ayam’ nel 2017, dedicato all’anno del gallo", spiega Maximilian J. Riedel.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com