lunedì 19 febbraio 2018

Hard Rock Hotel Tenerife, vi invita a scoprire la sua eterna Primavera

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, vi offre svariate attività per chi ama lo sport, del mare e della cultura. L’Hard Rock Hotel Tenerife, iconico hotel dell’Isola che si trova ad Adeje, è la base perfetta per poter esplorare a 360 gradi tutto quello che Tenerife ha da offrire.

La Primavera è un’ottima occasione per poter visitare l’isola non solo per il clima sempre favorevole, si dice infatti che a Tenerife la primavera sia eterna, ma anche perché si tratta di un periodo che vi permette di assistere alle celebrazioni tradizionali e di fare meravigliose esperienze outdoor. Uno dei primi appuntamenti della primavera assolutamente da non perdere a Tenerife, come in gran parte della Spagna, è la Pasqua e la Settimana Santa. Due momenti culturali ma anche di profonda spiritualità. La Semana Santa è un momento di grande fervore e partecipazione, nel quale manifestazioni, processioni e veglie di preghiera si susseguono dalla Domenica delle Palme in poi, per riprodurre in qualche modo la Passione di Cristo.


Nel comune di Adeje, proprio dove si trova l’Hard Rock Hotel Tenerife, si svolge la processione della Via Crucis (La Pasión de Jesús), che viene trasmessa da varie televisioni tanta è la sua importanza e fama e la coreografia. Più di 300 persone, tutte rigorosamente mascherate, con catene alle caviglie, flagelli di legno e cuoio e croci, sfilano per le vie del Comune, riproponendo le ultime ore di vita di Gesù. Si tratta di un’esperienza emozionante che va vissuta.

Un altro appuntamento primaverile è la Fiestas de La Cruz che ha luogo il 3 Maggio: grandi croci vengono decorate con fiori e alla sera il cielo di Puerto de la Cruz sarà invaso da spettacolari fuochi d'artificio. A fine maggio si tiene il Corpus Christi un’altra importante celebrazione che viene vissuta con grande fervore dai locali, imperdibile per i viaggiatori che si troveranno a passeggiare su marciapiedi ricoperti da tappeti di fiori. Le attività da proporre per un break di primavera si arricchiscono di esperienze immerse nella natura. I più avventurosi potranno optare per l’escursione sul Teide, il punto più alto della Spagna (3718 metri): la salita a piedi dura circa 6 ore, ma la fatica sarà ripagata dalla soddisfazione di aver camminato sul terzo vulcano al mondo per altitudine.

Durante la primavera si potrà avere la fortuna di imbattersi nel Tajinaste Rojo, una pianta bellissima formata da piccoli fiori rossi e che può arrivare ai 3 m di altezza! Di questa esperienza indimenticabile potranno goderne anche le famiglie che potranno salire comodamente sul Teide grazie alla funivia. E dopo le fatiche della giornata, non c’è nulla di meglio che godersi un buon drink allo Sky Lounge Bar The Sixteenth dell’Hard Rock Hotel Tenerife: da lì infatti si potrà ammirare proprio il Teide da una prospettiva meravigliosa!

L’Hard Rock Hotel Tenerife è vicino a splendide spiagge come Playa de los Cristianos, Playa de las Vistas e Playa Torviscas. Il perfetto clima primaverile  farà godere di rigeneranti passeggiate ricche di iodio e tornare a casa rilassati e pronti ad affrontare i restanti mesi prima delle vacanze estive!

L’hotel, adatto sia per le coppie che per le famiglie, ha ben 624 stanze e 259 suite che garantiscono il massimo comfort e relax, tre piscine e una laguna artificiale, tre miniclub per bambini, la palestra Body Rock e il Rock Shop ormai conosciuto a livello internazionale e un palco all’aperto dove si organizzano concerti.

Per chi vuole rigenerarsi prima delle vacanze estive ecco la Rock Spa: un posto dedicato al relax e al lusso in cui tutti troveranno la pace dei sensi. Per chi ama la buona cucina potranno scegliere tra 6 ristorantinei quali poter gustare piatti tipici da tutto il mondo: dalle tapas del ristorante Ali-Olé, alla moderna cucina asiatica del ristorante Narumi, la steakouse Montauk, il ristorante a buffet Sessions, il 3rd Half Sports Bar e il The Beach Club at Hard Rock Hotel Tenerife.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com