martedì 30 gennaio 2018

Lagaciò Hotel, vi invita a vivere le vacanze Invernali

Ispirato alla natura, il Lagació Hotel Mountain Residence di San Cassiano è permeato dal carattere e dalle tradizioni secolari dell'Alta Badia, dal fascino delle Dolomiti patrimonio dell'UNESCO e dal mistico mondo delle saghe. Nel hotel tutto ricorda le montagne: dal profumo dei legni locali alle pareti in argilla, dai pavimenti in legno e pietra naturale ai fini tessuti di loden e lino.

Esclusivo e raffinato, il Lagació Hotel Mountain Residence è certificato Casa Clima A: un edificio in cui fattori come l'energia solare e l'orientamento della costruzione vengono considerati fin dall'inizio. Una casa, quindi, sinonimo di risparmio energetico nell'edilizia e di qualità abitativa per chi vive dentro perché confortevole, energicamente efficiente, ecologica e sana.


L'innovazione incontra gli elementi tradizionali dell' Alta Badia anche dentro le 24 suite esclusive che vengono progettate e arredate all'insegna del lifestyle e dell'architettura naturale. Con una superficie che va dai 43 agli 88 Mq., gli alloggi sono distribuiti su sei piani per ognuno dei quali è stato scelto un tipo di legno diverso: cirmolo, larice e abete rosso. Curiosi anche i nomi delle cinque categorie di suite: Megalodonte, Bellerophon, Claraia, Daonella e Ammonite. Non si tratta di nomi ladini - come si potrebbe pensare - ma di animali marini preistorici conservati fino ad oggi sotto forma di fossili sulle Dolomiti. Questi fossili ornano l'ingresso di ogni suite e con la loro unicità sottolineano il carattere esclusivo della casa.

Al Lagació Hotel Mountain Residence non manca poi un'area dedicata alla rigenerazione e anche al benessere: LA PALSA. La SPA vi propone la sauna finlandese, il bagno turco, la bio-sauna, la hot-tub e un generoso spazio relax. L'acqua di fonte, energizzata con il metodo Grander, è un tonico naturale dagli effetti sorprendenti. Il programma benessere include anche massaggi rilassanti e benefici trattamenti di bellezza, mentre per gli ospiti che vogliono scaricare la tensione tramite l'esercizio fisico, al Lagació è anche disponibile un'attrezzata palestra con vista sulle Dolomiti.

La vacanza al Lagació Hotel Mountain Residence, però, non è pensata solo per poter scappare dallo stress cittadino e vivere le prime vacanze invernali in totale relax. Proprio grazie alla sua posizione a 1.537 metri di altitudine, infatti, il residence dà la possibilità a tutti i suoi ospiti di godere dei servizi di un paese come San Cassiano: negozi, invitanti caffé e due ristoranti con stella Michelin, il St. Hubertus e il La Siriola. Per gli appassionati di sci, inoltre, San Cassiano è anche il punto di partenza perfetto per accedere al comprensorio dell'Alta Badia e del Dolomiti Superski che, con 1.200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita, tocca quattro passi e riesce ad abbinare in maniera perfetta lo sport alla gastronomia locale.

Per maggiori informazioni: www.lagacio.com