domenica 31 dicembre 2017

Roberto Naldi Collection, festeggia i 130 Anni a Lugano

Un evento d’eccezione ha avuto luogo all’Hotel Splendide Royal, la struttura Luganese della Roberto Naldi Collection, il prestigioso Brand di Lusso che va ad includere a Roma il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, l’Hotel Splendide Royal Roma e l’Hotel Mancino 12 nonché a Parigi l’Hotel Splendide Royal Paris.

Nello splendido scenario del Lago Ceresio, nella serata dello scorso Novembre è stata spenta la 130° candelina dell’Hotel Splendide Royal.


Il lussuoso albergo, membro di The Leading Hotels of the World, ha accolto illustri personaggi della scena turistica, imprenditoriale e politica svizzera ed italiana, così come avvenuto all’inaugurazione nel 1887.

I festeggiamenti di questo importante traguardo sono iniziati con un momento commemorativo che è stato arricchito dagli interventi delle più autorevoli figure istituzionali del Canton Ticino, in una sala incorniciata con immagini di alcuni ospiti illustri, tra cui principi e attori famosi, scrittori e artisti.

Animatore della serata è stato Matteo Pelli, direttore di Teleticino e Radio3i, al suo fianco Giuseppe Rossi, il quinto a potersi fregiare del titolo di direttore dell’albergo, che ha coinvolto il nobile parterre con un discorso di apertura emozionante che ha citato le più significative tappe di questa “splendida storia”.

La chiave di volta del successo di questo albergo è che ogni direttore e proprietario ha nominato il proprio successore al fine di mantenere intatta la tradizione - ha dichiarato Rossi, proseguendo - Gestire l’albergo Splendide è una sorta di missione, qualcosa di speciale, ci onora e per me è un grande privilegio”.

Come in ogni albergo della Roberto Naldi Collection, particolare è l’attenzione dedicata alla ristorazione, proponendo un’offerta gastronomica in piena armonia con il territorio, dai sapori ricercati e tradizionali.

È appunto Paolo Grandi, Delegato della Svizzera Italiana dell’Accademia Italiana della Cucina a sottolinearlo, riconoscendo in Domenico Ruberto, Chef del Ristorante I Due Sud dell’Hotel Splendide Royal Lugano, il perfetto ponte gastronomico tra i sapori ticinesi e i vari profumi mediterranei.

Il sipario si eleva svelando il percorso gastronomico preparato per la serata di gala, per il quale lo chef di casa è stato affiancato da due chef iconici della Roberto Naldi Collection: Michelino Gioia, Executive Chef del prestigioso Ristorante Tosca dell’Hotel Splendide Royal di Parigi e Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal di Roma.

L’eccellente cucina gourmet del Mirabelle di Roma ha impreziosito le tavole degli ospiti durante questa serata esclusiva, proprio grazie alle magiche mani di alcuni componenti della brigata di Marzetti tra cui lo Chef Patissier Francese Sebastian Delandre.

Da sempre conosciuti per potersi mettere al servizio del proprio hotel, la loro passione è una storia di piatti concentrati sull’espressione più sincera della cucina mediterranea. Solidi, precisi e rigorosi nelle preparazioni, ma anche creativi e divertenti negli accostamenti, Michelino Gioia e Stefano Marzetti hanno saputo impreziosire la cucina dello Splendide Royal, regalando agli ospiti una cena di gala davvero speciale.

La serata è terminata con il simbolico taglio della torta del Presidente Dr. Roberto Naldi che ha ringraziato tutti i presenti per aver partecipato numerosi a questo evento: “Sono felice di avervi tutti qui con noi e lieto di annunciare che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova SPA”.

Gli hotel della "Roberto Naldi Collection" offrono da sempre una calda ospitalità e anche una splemdida accoglienza personalizzata. La costante ricerca di un perfetto connubio fra tradizione e innovazione è alla base della filosofia del Gruppo, che ha l’obiettivo di poter offrire al proprio ospite un’esperienza di soggiorno esclusiva, proprio grazie a strutture che sono caratterizzate da uno stile unico ed elegante, spiccata attenzione ai dettagli, forte vocazione tecnologica e stretto legame con il territorio. Un’ospitalità e eccellenza portate avanti da quattro generazioni.

Per maggiori informazioni: www.robertonaldicollection.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...