sabato 23 dicembre 2017

Air Europa, si rafforza in Ecuador: ripristinata la rotta su Quito

Dal 1 Gennaio 2018, la divisione aerea del Gruppo Globalia coprirà la rotta triangolare Madrid, Quito e Guayaquil mantenendo le stesse frequenze operate finora su Guayaquil, ovvero lunedì, mercoledì e venerdì. Con l’estate 2018, in modo da far fronte al traffico sempre più alto di passeggeri, la compagnia spagnola aumenterà le frequenze a cinque voli settimanali.

Questa rotta triangolare, che si stima possa raggiungere più di 90.000 passeggeri trasportati già nel primo anno, verrà operata con un Airbus 330 che partirà dall’aeroporto Adolfo Suàrez Madrid Barajas alle 01.35 per atterrare nella capitale ecuadoregna alle 12.20 (ora locale). Due ore dopo, l’aereo ripartirà per Guayaquil dove atterrerà alle 17.10 e proseguirà in seguito alla volta di Madrid.


Il ripristino di Quito dentro il network di destinazioni americane operate da Air Europa, si verifica in occasione del primo anniversario dell’apertura su Guayaquil, evidenziando il sempre più crescente interesse della Compagnia verso il Paese e facendo fronte, così, all’aumento della richiesta sia per il traffico etnico che per quello corporate.

Con Quito, Air Europa arriverà a 21 destinazioni in America confermandosi ancora una volta come punto di riferimento per i collegamenti tra Europa e continente americano.

Quito era un progetto che ha trovato finalmente realizzazione - commenta Imanol Pérez, Direttore Commerciale di Air Europa - quando un anno fa abbiamo inaugurato la rotta su Guayaquil, avevamo già manifestato l’intenzione di tornare a trasportare nuovamente i nostri passeggeri a Quito”.

Inoltre - aggiunge Pérez - quest’anno Air Europa ha rafforzato l’operativo su Guayaquil garantendo ai passeggeri un’esperienza di volo unica basata su qualità, efficienza, sicurezza e modernità, che da adesso potranno provare anche i passeggeri diretti a Quito”.

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.it