sabato 11 novembre 2017

IHF, vi invita al Weekend d' Autunno

IHF - prima rete Italiana di hotel indipendenti, presenta due pacchetti soggiorno che sono perfetti per questo Autunno. Un weekend d’autore d’eccellenza tra le colline sienesi con l’Hotel Athena e anche un soggiorno all’insegna dello sport con Palazzo Seneca nel cuore di Norcia, uno dei borghi più suggestivi dell’Umbria. Esperienze da vivere all’insegna dell’arte e dell’adrenalina.

Weekend d' Autore a siena con l' Arte di Ambrogio Lorenzetti

L’Hotel Athena sorge nel cuore del centro storico, dentro le antiche mura della città e grazie alla sua posizione privilegiata che permette di raggiungere la famosa Piazza del Campo, il meraviglioso Duomo e il complesso museale del Santa Maria della Scala a piedi.

L’hotel offre ai propri ospiti uno splendido panorama sulla campagna toscana circostante. Il Ristorante “Mangia”, famoso per la sua cucina legata alla tradizione toscana, propone piatti come la famosa ribollita o l’intramontabile fiorentina, ma anche piatti di cacciagione, tartufi, il tutto preparato con ingredienti biologici e naturali.

Per questo autunno l’hotel propone un soggiorno d’autore, proprio grazie alla mostra presente a Siena dedicata ad Ambrogio Lorenzetti. Gli spazi dedicati alla mostra sono quelli dell'antico ospedale di Santa Maria della Scala e si terrà dal 22 Ottobre 2017 al 21 Gennaio 2018. Per l’occasione saranno esposte, tra le altre, opere provenienti da alcuni fra i più importanti musei del mondo, come il National Gallery (Gruppo di quattro Clarisse), il Louvre (Madonna col bambino), gli Uffizi (Storie di San Nicola) ecc.

Il pacchetto “Mostra del Lorenzetti” comprende:

- Pernottamento per due notti in camera doppia/matrimoniale Superior
-
2 biglietti per la mostra del Lorenzetti a Santa Maria della Scala
-
Acqua complimentary in camera - WiFi gratuito
- Ricca colazione a Buffet

- Posto auto gratuito nel parcheggio riservato all’hotel

- Prezzo del soggiorno: € 199 per due persone

Weekend di pura adrenalina con Palazzo Seneca nel cuore della Norcia
Una casa in un Palazzo Umbro: questa è l’atmosfera che si vive a Palazzo Seneca, residenza cinquecentesca di Charme, nel cuore dell’Umbria. Fusione tra design e tradizione, semplicità e qualità, sono il segreto di questo elegantissimo palazzo voluto e realizzato da Vincenzo e Federico Bianconi, l’ultima generazione di una famiglia che fa Ospitalità e Ristorazione in Italia dal 1850. Palazzo Seneca è oggi una destinazione unica nel suo genere nel cuore di Norcia, capitale gastronomica e del tartufo nero ed offre al ristorante stellato Vespasia un'esperienza gastronomica unica.

Il ristorante rappresenta infatti una vera e propria vetrina multisensoriale che segue le stagioni. In questo luogo, autentico, la magia è data dall'armonia “benedettina” tra cielo e terra, cibo, interior design, ricercato ma semplice, una ospitalità professionale e familiare.

Per l’autunno, Palazzo Seneca presenta un pacchetto soggiorno “Rafting in Valnerina”: un’esperienza adrenalinica, un modo divertente per poter vivere la natura e godere di un esperienza veramente attiva. Gli ospiti potranno scoprire la splendida Valnerina, la verde vallata attraversata dal fiume Nera, ricca di storia, cultura e tradizione. Un’esperienza perfetta per una rigenerante gita fuori porta lontano dai rumori e dai ritmi frenetici della città.

Il pacchetto soggiorno include: 
 
- 2 notti in camera doppia
- Colazione a buffet con vista sul giardino e sullo splendido centro storico del borgo
- 2 cene presso il ristorante stellato Vespasia
- Un’escursione con guida lungo il fiume Corno a bordo di gommoni per il rafting o canoe gonfiabili. Il rafting è adatto anche ai meno sportivi e ai più giovani.
- Ingresso alla SPA di Palazzo Seneca con sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax
- WI FI gratuito ed illimitato

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it