mercoledì 15 novembre 2017

Air Europa, presenta i nuovi voli verso le Isole Canarie

Grazie all’introduzione di 25 voli giornalieri, Air Europa va a rafforzarsi sull’arcipelago spagnolo. Sono cominciati lo scorso 30 Ottobre i voli tra le Isole Canarie operati da Air Europa, con l’obiettivo di rafforzare e potenziare la presenza del vettore sull’arcipelago e garantire un’eccellente rete di connessioni grazie a più di 25 voli giornalieri.

I primi voli tra Gran Canaria e Tenerife Nord, e tra Gran Canaria e Fuerteventura, sono partiti rispettivamente alle 7.00 del mattino di Lunedì 30 Ottobre, mentre il volo inaugurale che collega Gran Canaria a Lanzarote è decollato alle 9.20 del mattino. Grande soddisfazione per il Presidente del Governo delle Canarie, Fernando Clavijo, e il Presidente di Air Europa, Juan Hosè Hidalgo, che, accompagnati da alcune autorità delle Canarie, hanno partecipato all’inaugurazione delle tratte.


Questa prima fase, operata da Air Europa Express con una flotta di tre ATR 72-500 con capacità di 68 passeggeri, include un totale di circa sette voli giornalieri andata e ritorno tra Gran Canaria e Tenerife Nord dal lunedì al venerdì, sei voli il sabato e cinque la domenica. Il primo volo partirà ogni mattina alle 7.00 e l’ultimo atterrerà alle 21.00, garantendo in questo modo un servizio comodo ed efficace.

Per quanto riguarda la connessione tra Gran Canaria e Fuerteventura, Air Europa Express opererà inizialmente tre voli dal lunedì al venerdì e due nel fine settimana; stessa cosa per la rotta Gran Canaria-Lanzarote che, a differenza della precedente, opererà tre voli anche la domenica.

Air Europa prevede di trasportare oltre 145.000 passeggeri in questa prima fase (che terminerà a marzo 2018) con un tasso di occupazione medio superiore al 65%. La seconda fase dell’operazione sarà focalizzata sull’aumento delle rotte già attivate e sull'incorporazione dei voli tra Tenerife Nord e La Palma.

La terza ed ultima fase, inizialmente prevista per ottobre 2018, prevedrà invece l'apertura di nuove rotte che collegano Tenerife Nord con Fuerteventura, Lanzarote e El Hierro. Inoltre, vale la pena ricordare che Air Europa ha stabilito per i residenti alle Canarie tariffe di € 9 a tragitto, comprando sia l’andata che il ritorno, con tasse incluse e con lo sconto residente già applicato.

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.it