giovedì 5 ottobre 2017

John J.Jenkin, è il nuovo CEO di Leucos USA

È John J.Jenkin il nuovo CEO della divisione statunitense di Leucos, azienda Italiana leader nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro. Il manager - conosciuto nel settore come JJJ - ha un'esperienze a livello dirigenziale in alcune delle più prestigiose aziende internazionali dell’illuminazione e design, e ha assunto il nuovo incarico nella sede in New Jersey lo scorso 5 Settembre.

John J. Jenkin è il miglior manager, esperto nel settore dell’illuminazione e del design, che io abbia finora incontrato, riuscendo a riconoscere in lui un’affinità elettiva tale da consentirci di costruire un bellissimo rapporto di intesa e condividendo l’ambizioso progetto che ho sempre avuto in mente di realizzare per questa azienda” ha dichiarato Riccardo Candotti, Presidente di Leucos.


Il 2017 è un anno di grandi cambiamenti per Leucos e il successo dei prodotti presentati a Euroluce ne è la prova: la tradizione veneziana che si fonde con l’allure più glamour e fashion, al passo con i trend del settore. Riccardo Candotti dal 2015 ad oggi ha guidato l’azienda verso il raggiungimento di obiettivi ben precisi non solo in termini di prodotto ma anche di trasformazione degli asset aziendali. L’ingresso del manager americano a capo della più importante realtà commerciale di Leucos rappresenta una conferma della volontà di proseguire questo percorso di rinnovamento.

Da sempre appassionato di design con una forte predilezione per l’illuminazione decorativa, John J. Jenkin ha ricoperto, fra gli altri, il ruolo di CEO di Italian Creation Group, Executive Vice President Kartell USA fino al 2014 e in precedenza è stato Export Manager per Foscarini e Area Export Manager per Luceplan.

In questa sua nuova avventura John J. Jenkin si farà carico di mantenere e valorizzare i talenti attuali di Leucos - come il forte legame con la tradizione, la cura dei dettagli e la naturale propensione al lusso - e di dare nuovo impulso al business oltreoceano.

Dal punto di vista commerciale, l’obiettivo sarà quello di poter perfezionare e ampliare ancora di più la già consolidata rete di vendita presente negli Stati Uniti, sfruttando al massimo tutte le opportunità che questo settore può offrire.

Inoltre, avrà il ruolo di Global Marketing Director nelle nuove strategie commerciali che riguarderanno l’Europa e l’Italia. Sotto la sua guida, sede statunitense e sede veneziana lavoreranno in sintonia e nel rispetto delle singole esigenze e possibilità che il mercato di riferimento può offrire, utilizzando un linguaggio comune per costruire una realtà aziendale coesa e unita verso un unico obiettivo di rinascita.


Per maggiori informazioni: www.leucos.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...