sabato 21 ottobre 2017

Budri Eyewer, concorrono per il Compasso D'oro 2018

I prestigiosi occhiali in marmo Budri Eyewear sono stati inseriti tra gli oggetti selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’ADI DESIGN INDEX 2017, nella categoria Ricerca per l’impresa, e saranno proposti nel 2018 alla giuria del XXV Compasso d’Oro ADI, che ogni due anni prende in esame i prodotti preselezionati nei due anni precedenti.

Forte di più di sessant'anni di esperienza, Budri è leader a livello mondiale nella lavorazione del marmo e dell'intarsio artistico. L'esperienza senza pari e le notevoli doti creative profuse nella realizzazione di complesse opere su misura e di grandi dimensioni, luxury residential e contract, hanno conferito a Budri la reputazione di ‘Maestro del Marmo’.


La passione di Gianmarco Budri per l'innovazione ha ancora di più ampliato gli orizzonti dell'azienda, facendo nascere, con il contributo del Designer Valerio Cometti, la prima collezione al mondo di occhiali interamente realizzati in marmo. Un’evoluzione progettuale nella lavorazione della pietra: la materia pesante diventa superficie millimetrica e leggera, un accessorio gioiello, unico e prezioso.

L’approccio al design industriale ha portato a una gestione molto più vasta e anche complessa del progetto eyewear rispetto alla semplice realizzazione dell’occhiale poiché ha richiesto una visione integrata e completa da ogni punto di vista, una ricerca di perfezione che ha portato a un elevato grado di precisione nella lavorazione, molto superiore a quanto usuale nell’ottica.

Per maggiori informazioni: www.budri.com - www.budrieyewear.com



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...