venerdì 25 agosto 2017

Garden Cactus B&B, immersi in 30 mila specie di Cactus

Alcuni tipi di cactus, come ad esempio l’Echinopsis, fioriscono durante la notte e i loro sgargianti petali durano solo un giorno: anzi la loro bellezza resta al massimo soltanto per un’ora, due al massimo.

Grazie alle 30mila piante di cactus (di oltre 3mila specie diverse) presenti nel “giardino delle meraviglie” del
Garden Cactus B&B di Favara (AG) si aumentano di parecchio le probabilità di poter cogliere lo sbocciare di un fiore di cactus durante una delle splendide notti siciliane.. E oltre alla meraviglia della natura c’è molto di più, perché, tra leggenda e realtà, sono innumerevoli le proprietà di queste che vengono definite “piante grasse” ma nascondono un mondo di varietà e segreti. 

Tommaso Sciara, insieme alla moglie Carmela “colleziona” da quasi 30 Anni cactus di ogni specie, forma e aspetto, e li ha raccolti in questa oasi che da poco è aperta anche come relais di grande charme. Recentemente è stato scoperto anche il potere straordinario dell’olio di cactus quale alleato di bellezza. Le proprietà dell’aloe (una delle piante grasse più conosciute) sono note da tempo, ma l’olio di cactus è una sostanza naturale e delicata, perfetta per la salute di pelle, unghie e capelli. Tutte quelle spine proteggono un vero tesoro! Il Make Up naturale è la nuova tendenza in fatto di cosmesi e in particolare l’olio ricavato dai fichi d’India è un concentrato di qualità.


L’olio di cactus viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di fico d’India e vantaproprietà antiinfiammatorie, cicatrizzanti e lenitive, superiori anche al più noto Olio di Argan. È ricco di Vitamina E e di polifenoli antiossidanti che aiutano la pelle a mantenersi giovane, e anche di acidi grassi in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo. Applicato sui capelli, l’olio di cactus dona subito lucentezza, ed è un alleato naturale di mani e unghie, tanto da rendere queste ultime talmente forti e lucide da sembrare trattate con la manicure giapponese. Migliora istantaneamente l’aspetto di rughe, borse e occhiaie ed è un valido alleato anche contro le infiammazioni da acne: un vero concentrato di bellezza! Provate ad applicarlo anche dopo la doccia su gambe e glutei: il tessuto appare subito tonificato. Essendo molto concentrato si può usare in gocce puro (ad esempio sulle punte dei capelli o sulle unghie) oppure versarne qualche goccia all’interno dei boccetti di shampoo e balsamo o nelle creme viso e corpo.

Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l’anno, e offre tariffe per il soggiorno in Bed and Breakfast a partire da € 90 e fino a € 130 al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione, ed è naturalmente possibile anche acquistare piante di cactus!

Per Maggiori Informazioni: www.bebgardencactus.it