lunedì 10 luglio 2017

Wizz Air, presenta la sua nuova base a Londra Luton

Wizz Air, apre all’aeroporto di Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito. Wizz Air assegnerà uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 alla base, allargando le sue operazioni a 42 rotte da Luton, inclusi tre nuovi collegamenti per Tel Aviv, Pristina e Kutaisi.
 
WIZZ Air festeggia anche i suoi 30 Milioni di passeggeri trasportati sulle sue rotte a tariffe basse da Londra Luton. Un fortunato passeggero in viaggio da Varna, Bulgaria, è stato accolto all’arrivo a Londra Luton con un biglietto Wizz Air di andata e ritorno gratuito, offerto per l’occasione.

La base istituita a Londra Luton è un grande investimento da parte di Wizz Air nel Regno Unito, creando 36 posti di lavoro diretti con la compagnia aerea. L’equipaggio locale di Wizz Air è formato secondo gli standard più alevati e la flotta Wizz Air è una delle più giovani d’Europa, che assicura un’alta qualità dell’esperienza cliente su ogni volo.

Il nuovo aeromobile basato sosterrà l’inizio delle operazioni di tre nuove rotte da Londra Luton a lungo attese: Tel Aviv in Israele; Pristina in Kosovo; e Kutaisi in Georgia, il solo collegamento diretto tra quest’ultima e il Regno Unito. Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile: Suceava sarà collegata cinque volte a settimana; Constanta quattro volte a settimana; i voli per Iasi opereranno ora giornalmente.

Le nuove rotte di Wizz Air da Londra Luton:

Destinationi
Giorni
Inizio
Tariffe da*
Kutaisi, Georgia
Giovedì, Domenica
18 giugno 2017
GBP 23.99
Tel Aviv, Israele
Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica
24 giugno 2017
GBP 97.99
Prishtina, Kosovo
Martedì e sabato
24 giugno 2017
GBP 30.49


Nel 2016 Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri sulle sue rotte da/per Londra Luton, facendo di Wizz Air il secondo maggior operatore dall’aeroporto. Nel 2017 Wizz Air avrà circa 6.3 Milioni di posti in vendita sulle sue rotte da Londra Luton, con il 13% di crescita su base annua.

Impegno per il Regno Unito

Il primo volo Wizz Air a maggio 2004 è stato da Katowice a Londra Luton. Oggi il netorok Wizz Air dal Regno Unito consiste in 82 rotte verso 42 destinazioni da 9 aeroporti. Nel 2016, Wizz Air ha trasportato oltre 6.6 Milioni di passeggeri sulle sue rotte a tariffe basse da/per il Regno Unito, rappresentando il 30% di crescita su base annua e sostenendo circa 5.000*** posti di lavoro in loco nei settori collegati. All’inizio delle operazioni oltre 35 Milioni di passeggeri hanno scelto di viaggiare con Wizz Air, beneficiando delle sue tariffe basse dall’Europa Centrale e Orientale.

I posti sulle nuove rotte sono già in vendita e possono essere prenotati da soli GBP 23.99* su wizzair.com.

Owain Jones, Chief Corporate Officer di Wizz Air ha detto: Siamo lieti di festeggiare l’apertura della prima base Wizz Air nel Regno Unito a Londra Luton. Il primo volo in assoluto di Wizz Air è stato proprio verso Londra Luton e da allora abbiamo trasportato da/per l’aeroporto 30 milioni di passeggeri sulle nostre rotte a tariffe basse, stimolando il turismo locale e il settore dell’aviazione e rafforzando al contempo le partnership di affari tra il Regno Unito e l’Europa Centrale e Orientale. La nostra nuova base operativa a Londra Luton creerà un certo numero di posti di lavoro diretti con Wizz Air e le nuove destinazioni aggiunte al network implicano una possibilità di scelta ancora maggiore per i passeggeri Wizz Air da/per il Regno Unito, con 42 rotte molto richieste verso 18 paesi e ancora più opportunità per scoprire l’Europa alle tariffe basse Wizz Air. Il nostro fantastico equipaggio assicurerà una esperienza di viaggio eccellente a ciascun passeggero in viaggio con Wizz Air a bordo di una delle più giovani flotte d’Europa.”

Per maggiori informazioni: www.wizzair.com