sabato 1 luglio 2017

Solos con Jader Almeida a ICFF

Sollos annuncia che il suo Art Director e Designer Jader Almeida è stato selezionato tra i più influenti designer brasiliani partecipando proprio ad ICFF con il progetto Raiz, che è stato promosso da ApexBrazil (organo di promozione degli investimenti brasiliani che lavora per sostenere i prodotti ed anche i servizi brasiliani all'estero e per poter attirare degli investimenti stranieri nei settori strategici dell'economia brasiliana) e Sindmóveis (Associazione Industria del Mobilio di Bento Gonçalves).

Il progetto Raiz intende di dare valore e visibilità all'incredibile potenziale creativo e anche produttivo  dell'industria del design brasiliano. Tra i 13 Designer Brasiliani che sono stati scelti, Jader Almeida e le sue creazioni per Sollos sono stati selezionati in modo da poterli esporre presso lo Stand 2447, allo Javits Center di New York.


Il concept dello stand è stato sviluppato da Jader Almeida che riporta i vari elementi tipici del suo stile, le sue creazioni che sono state caratterizzate da precisione, leggerezza e chiarezza, con elementi indispensabili per la valorizzazione delle forme dei prodotti.

Alcuni dei prodotti iconici, la seduta lounge Clad, i tavoli Jardim e Cigg, le poltrone Easy Chair e Mia, sono presentati dentro lo stand ICFF in un display sofisticato. È molto importante sottolineare anche la collezione di sedute e poltrone MIA è stata di recente insignita del premio Red Dot Design Award 2017 proprio nella categoria arredamento ed è la più recente produzione che è stata presentata.


Per maggiori informazioni: www.sollos.ind.br