sabato 8 luglio 2017

IHF, presenta la sua nuova affiliazione con la Casa sull'Albero

IHF presenta il suo nuovo affiliato: La Casa sull’Albero, una dimora esclusiva a Malgrate, totalmente immersa in un parco con alberi secolari sul Lago di Como, dove potrete godere di momenti di libertà e riservatezza. Più che un rifugio è un nido di design eco-sostenibile, dove il legno sposa le sue ampie vetrate e i dettagli moderni e minimal dell’arredamento.

La Casa sull’Albero è composta da ben due ville affascinanti e moderne che sono state realizzate in vetro e legno, con 12 camere da 20 a 35 Mq con incredibili viste panoramiche sul lago e sul parco privato, dove un suggestivo viale la collega direttamente al lungolago ed al suo ristorante, lo storico “Da Giovannino”, che vi propone una cucina legata al territorio secondo la filosofia Slow Food. La Casa sull'Albero ha una particolare sala bar e libreria denominata “Honesty Kitchen”, una sala cinema e riunioni, una splendida piscina all'aperto, una palestra attrezzata e un ampio spazio dedicato al wellness. Tutti gli ambienti hanno ampie pareti in vetro che vi permettono di ammirare le bellezze paesaggistiche del lago di Como e del parco secolare, arredato con dei focolari di design e con divani e poltrone da esterni, donando la sensazione tangibile di ritrovarsi immersi nel paesaggio naturale.


La natura è il cuore pulsante della Casa sull'Albero: dalle piante secolari del parco, alle montagne che incoronano il paesaggio che la circonda, dal blu del lago, fino ai prodotti a km zero che l’hotel offre ai suoi ospiti. Le materie prime vengono selezionate accuratamente dallo Chef e arrivano dalle fattorie circostanti del Lago di Como, dalle valli limitrofe e dalla Brianza.

Gli ospiti riscoprono così la natura del territorio, fatto di luoghi suggestivi, naturali e allo stesso tempo inaspettati. Molto attenta al turismo eco sostenibile, la Casa sull'Albero mette a disposizione per i propri ospiti delle e-bike per scoprire il territorio circostante e ha da poco installato all'interno della proprietà una colonnina per la ricarica TESLA per auto elettriche. L’hotel ha anche un impianto fotovoltaico e solare e usa legno di recupero che arriva dai boschi locali per l’arredo dei tavoli, ripiani e rivestimenti.

La nostra è una splendida struttura ricettiva che offre design e relax, un fiore all'occhiello del territorio che sa di lago e di eleganza sobria e di gusto. Sono fiero di far parte dell’innovativa rete IHF - spiega Fabio Dadati, General Manager della Casa sull'Albero - Questa nuova collaborazione permetterà di arricchirci e migliorare la nostra ospitalità con la creatività ed innovazione che contraddistinguono il mondo IHF.”

In meno di un anno dalla nostra fondazione, sono molto felice di questa nuova acquisizione perché grazie ad essa si rafforza il grande lavoro di squadra di tutti i membri del club - afferma Emanuele A. Bonotto, Presidente e Fondatore di IHF - La nostra è una realtà giovane che crede fortemente nella vera ospitalità italiana, nel territorio e nel rapporto umano. Con l’entrata in squadra di Fabio Dadati e della sua famiglia, rafforziamo ancora di più il nostro motto: Just like home, but a little better!”.

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it