sabato 17 giugno 2017

NyaNordisa, la sua nuova Collezione P/E

Un titolo d‘ispirazione poetica che va definire in maniera sintetica la Collezione Primaverile di NyaNordiska: “Percorsi fra i tessuti a righe”, questo è il tema della Collezione. Non vi è infatti un termine univoco che possa descrivere il piacere che deriva dal lasciar vagare la propria immaginazione per esplorare tutte le possibili declinazioni della creatività.

L’archetipo classico rivisitato in chiave innovativa, con delle sovrapposizioni, tagli o con delle nuove collocazioni e l’uso di tutte le tecniche di lavorazione del settore, dalla tessitura alla lavorazione a maglia fino alla stampa e alle applique o alle lavorazioni traforate.


La gamma si può suddividere in tre ambiti tematici, il primo è Creative Concept, che diversi motivi di ispirazione “Citylife”. Tessuti che portano i nomi dei quartieri alla moda di metropoli internazionali, in modo da esprimerne la vitalità e anche il dinamismo che ne distinguono queste aree urbane:

Soho CS con le brillanti variazioni cromatiche della sua fantasia multi-righe; Södermalm CS che interpreta il tema delle righe con raffinatezza, grazie alla finitura con filo termoretraibile. Il secondo segmento è denominato Pure Perfection, articoli che ne esprimono il concetto di “Balance”, equilibrio mediante l’uso di fibre naturali, materiali sensuali e tinte pastello. Il tessuto d’arredo semitrasparente Eriko, con la sua combinazione grafica di carta e lino, esprime un’estetica minimalista di ispirazione Giapponese; il tessuto Alleeche viene realizzato con la tecnica devoré, righe dipinte a mano che si alternano come luci e ombre impreziosite da un componente metallica che ne rafforza il dinamismo e l’effetto stropicciato Il terzo segmento, Luxury Life, tessuti esclusivi ci invitano a un’elegante “soiree”, caratterizzata da un tocco di lussuosa stravaganza: l’opulento tessuto d’arredo Scala con il suo motivo a righe fluide proposto nei toni ricchi del lurex oro e acciaio, lucido o opaco e la plissettatura irregolare che rende scenografica qualsiasi versione di questo tessuto semitrasparente.

Saranno esclusivamente le preferenze individuali e la destinazione d’uso a determinare la scelta della direzione stilistica, perché i mondi rappresentati dalle tre Collezioni di NyaNordiska lasciano spazio per qualsiasi possibilità creativa.

Per maggiori informazioni: www.nya.com