mercoledì 3 maggio 2017

Mondrian Doha: Il primo Hotel del Gruppo SBE in Medio Oriente

SBE, il Gruppo Leader nell’ospitalità Internazionale, apre il suo primo Hotel in Medio Oriente - Mondrian Doha, in Qatar - nella Primavera del 2017 in modalità soft opening a cui seguirà a fine Settembre 2017 l’apertura vera e propria: una eccezionale vetrina per il Gruppo alberghiero.

L'Hotel dispone di 270 camere ed è stato progettato in collaborazione con il famoso Designer Olandese Marcel Wanders, insieme alla South West Architecture, l’azienda di consulenza che ha curato interamente il Design dell’Hotel. Il Mondrian Doha nasce come un’offerta totalmente nuova e sarà il primo Hotel nella regione firmato Marcel Wanders. Gli ospiti potranno scegliere tra 5 diverse tipologie di camera: attico, appartamento, suite con una o due camere, camere standard. Ogni camera sarà arredata con candelabri con cristalli Swarovski ed eleganti mobili che riprendono i colori del deserto.


Sam Nazarian, fondatore e CEO di SBE, ha detto: “
Siamo contenti di aprire il nostro primo hotel in Medio Oriente, a Doha, che è una delle città più dinamiche della regione. Apriremo anche altri due hotel a Dubai nel 2017 e nel 2018 oltre a vari ristoranti. Sono sicuro che il Mondrian Doha sarà una destinazione incredibile per viaggiatori locali e internazionali. Sarà anche il luogo ideale in cui i cittadini potranno gustare la nostra cucina”.

"Dopo l’acquisizione del Morgans Hotel Group - continua Sam Nazariam - SBE, con la sua piattaforma e le sue offerte uniche, non ha più rivali nel settore alberghiero. Mondrian Doha è esattamente questo: un indirizzo di prestigio in cui ogni desiderio diventa realtà”. “E che dire poi della città - ribadisce il CEO - che è straordinaria, un centro artistico florido, pieno di novità e opportunità. Sono orgoglioso che sbe sia entrato in collaborazione con aziende come la South West Architecture e Toscana Ventures, aziende leader nella regione”.

Marcel Wanders ha detto: “Le storie ci legano al nostro passato, alla nostra cultura e ci connettono l’un l’altro. Entrando al Mondrian Doha comincia il primo capitolo di una storia bellissima che si svela a ogni angolo. Concettualmente, abbiamo unito la cultura locale ad un disegno estetico moderno. In tutto l’hotel, vengono sovrapposti diversi temi, ma ogni singolo ambiente racconta la sua storia. Gli ospiti potranno fare diverse esperienze e collezionare tantissime storie da condividere”.

Il Mondrian Doha è un vero e proprio emporio gastronomico: conta 8 ristoranti e bar - alcuni totalmente nuovi per il Qatar - che offrono esperienze uniche. Il menu offerto dal Mondrian Doha verte principalmente sulla tradizione mediorientale. In cucina, Chef di fama Internazionale come Wolfgang Puck, Master Chef e ristoratore, che ha portato il concept CUT by Wolfgang Puck in Qatar, per la prima volta. L’elegante steakhouse contemporanea offre un menu sofisticato: tagli di carne bovina di prima scelta insieme ad una lunga lista di vini, che portano in alto la gastronomia di Doha. E ancora, lo Chef Giapponese Masaharu Morimoto, famoso per unire nei suoi piatti ingredienti occidentali e giapponesi, lancia il Morimoto Doha: il primo ristorante targato Morimoto in Medio Oriente.

Ai visitatori non resta che scoprire un ambiente magico: ogni giorno, il Mondrian Doha regala nuovi ricordi ed emozioni, partendo dall’ingresso decorato con scene illustrate fino all’incantevole vetrata sulla cupola a cielo aperto, al 27° piano. Il punto focale dell’atrio è un’incantevole scala a spirale che si innalza per 4 piani e guida i visitatori letteralmente in una nuova dimensione. Questa maestosa scultura dà proprio l’impressione che le scale si estendano fino al cielo ed è anche un ottimo punto fermo da cui poter scattare una foto di questa illusione ottica.

La tariffa di una camera al Mondrian Doha, partirà da $240 (Circa € 220,40).


Per Maggiori Informazioni: www.mondriandoha.com