martedì 2 maggio 2017

Globo, presenta Clut Bathrooms

Ceramica Globo va ad inserirsi come ogni anno nel circuito degli eventi Fuorisalone con un allestimento dedicato presso lo Showroom monomarca di Corso Monforte 15.

Durante il Salone, l’azienda ha deciso di presentare un restyling dello spazio che include, a piano terra, nuove soluzioni di allestimento presentando le ultime novità di prodotto. Sono delle strutture in metallo auto-portanti e bi-frontali che gli permettono una più agile rotazione dei prodotti Lo showroom di Corso Monforte è uno spazio in costante contatto con l’azienda dove vengono presentate tutte le collezioni. Lungi da essere solo spazio espositivo, lavora con personale dedicato organizzando incontri con architetti progettisti, designer e clienti.


Ceramica Globo ha colto l’occasione del Salone per poter pensare ad un restyling delle soluzioni espositive che renda più agevole l’esposizione dei prodotti. Non da ultimo, è stato presentato il progetto “Cult Bathrooms”. Lo spazio di Corso Monforte, che è stato appositamente oscurato per poter ricreare l’atmosfera del cinema, accogliendo una video installazione dedicata alle scene più iconiche del cinema che sono state dedicate all’ambiente bagno: da Psyco di Hitchcock a Full Metal Jacket di Kubrick, dal Favoloso Mondo di Amélie a Pretty Woman e molti altri.

Nel contesto di questo allestimento sono stati presentati i prodotti Globo sul nuovissimo sistema di esposizione in vetrina e al centro del locale di ingresso dello showroom. Vari pannelli con grafiche che richiamano i cult movies proiettati che fanno da sfondo ai prodotti Globo, per un risultato complessivo di forte impatto. Un tributo all’ambiente bagno, che nel passato è stato relegato come spazio da celare e a quegli artisti visivi che invece ne hanno saputo trarre spunto e ispirazione. Un viaggio nel bagno di varie epoche, stili e valenze simboliche.

Le “Star Globo” associate ai Cult Movies e alle loro grafiche iconiche In vetrina:

The Big Lebowski - Lavabo Incantho color Perla (Bagno di Colore) e vaso Stockholm color bianco
Nightmare on Elm Street - Lavabi Forty 3 Malva e Rugiada (Bagno di Colore) e vaso sospeso Incantho colore bianco
Pretty Woman - vaso Incantho sospeso color Visone (Bagno di Colore)
L’Odio - lavabo Display bianco lucido con piatto color Agata (Bagno di Colore)
Fatal Attraction - Lavabo Bowl+ color Petrolio (Bagno di Colore) e Lavabo Incantho cm 37 bordi sottili Bianco Opaco (Bagno di Colore)

Al centro della sala, a piano terra:

Psycho - lavabo T-Edge circolare color bianco
Ultimo tango a Parigi - lavabo T-edge ovale
Tutti i pazzi per Mary - lavabo Bowl+ color Malva (Bagno di Colore)
Hollywood party - sanitari sospesi Forty3
Il favoloso mondo di Amelie - lavabo Genesis color Perla (Bagno di Colore)
The Dreamers - sanitari Stone color Petrolio (Bagno di Colore)
The Shining - Lavabo Relais color Felce (Bagno di Colore)
Pulp Fiction - sanitari 4All color Bianco Opaco (Bagno di Colore)
Eyes Wide Shut - Lavabo Stockholm color bianco


Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com