lunedì 8 maggio 2017

Gabel, On-Line il nuovo sito Web

Il Gruppo Gabel rivoluziona la sua presenza nel mondo virtuale con un nuovissimo sito E-Commerce, rinnovato nella grafica come ance nei contenuti, dal quale sono ora acquistabili tutti e quattro i brand del gruppo: Gabel, Somma, Pretti e Vallesusa.

In un anno così importante per il Gruppo Gabel, in cui festeggiamo i 60 anni di Gabel e i 150 anni di Somma, abbiamo deciso di rinnovare il nostro sito in modo da raccogliervi le storie, ognuna con le sue peculiarità e i suoi tratti distintivi, di quattro brand storici del mondo tessile: Gabel, Somma, Pretti e Vallesusa - sottolinea Francesca Moltrasio, responsabile comunicazione del Gruppo Gabel - Sul sito si trovano i profili, la mission e tutte le collezioni di ogni singolo marchio per offrire ai clienti un’offerta più ampia possibile, trasversale per posizionamento di prezzo, che possa coprire tutti gli ambienti della casa e rispondere alle diverse esigenze”.


Dentro l’E-Commerce il consumatore sarà guidato nella scelta tramite dei comodi menù a tendina, che gli permettono una selezione più rapida, e pratiche guide. Accanto ad una serie di consigli per la cura e la manutenzione dei capi potrete trovare un glossario tessile, utile per permettere ai meno informati di capire la differenza tra un ricamo a-jour e un tessuto piqué.

Molte novità anche nelle modalità di consegna con l’introduzione del sistema pick & pay, che vi permette di poter acquistare online e di ritirare i prodotti comodamente nel punto vendita Gabel Casa più vicino. Il nuovo negozio virtuale attinge da diversi magazzini di logistica del gruppo, permettendo così di ampliare le disponibilità e di servire un bacino di utenza più ampio, vendendo e consegnando in tutta Europa.

Grande risalto viene dato anche alla parte istituzionale, con un approfondimento particolare sulle unità produttive, raccontate attraverso video che mostrano tutte le fasi che portano alla creazione della biancheria per la casa del Gruppo, prodotta con orgoglio in Italia” spiega Francesca Moltrasio.

Per il futuro, lo scopo del Gruppo Gabel è ottenere una distribuzione multicanale tramite l’integrazione dell’e-shop con la distribuzione fisica usando il canale virtuale come strumento a supporto della vendita e non come concorrente. A poche settimane dalla sua messa online il sito ha già portato ottimi risultati: un aumento del tasso di conversione in acquisto ed un maggiore coinvolgimento dei cliente, che emerge sia dagli acquisti che dalle richieste di informazioni sui prodotti.

Per maggiori informazioni: www.gabelgroup.it