mercoledì 1 marzo 2017

Mobart Ben presenta: Casa Dolomiti

La Collezione Mountain Modern City 1.3 trae la sua ispirazione dalla camera da letto padronale realizzata totalmente su misura. I materiali sono naturali come il larice spaccato e invecchiato con finitura a olio, i quali mettono in risalto tutta la bellezza del legno.

L’armadio è stato ricavato da una nicchia nel muro; le ante sono scorrevoli e sono state rivestite di pannelli in vetro laccato color nocciola. All’interno è stata inserita una cassettiera e dei ripiani per poter organizzare al meglio abiti e tutto quello che si vuole riordinare.


La struttura letto è stata realizzata su due livelli con l’idea di poter creare un gradino a doppio uso che ospitai dei cassettoni, creando così più spazio per il riordino; i comodini sono integrati nella struttura e le parti frontali di tutti i cassetti hanno una copertura in vetro laccato dello stesso colore dell’armadiatura così da creare omogeneità di colore nell’ambiente.   

La zona studio, sospesa da terra, è composta da uno scrittoio con cassetti, vano contenitore ad ante scorrevoli posizionati sul lato inferiore destro. Elementi pensili con dei contenitore con un’apertura a basculante che vanno a completare la composizione elegantemente rifinita da frontali in vetro laccato.

Tutte le Collezioni Mobart Ben vengono realizzate con materiali e legnami pregiati totalmente "Made in Italy", quali Abete, Larice delle Dolomiti e Rovere, proposti nelle varianti levigato, spazzolato profondo, piallato a mano oppure spaccato con un effetto vissuto.

Per maggiori informazioni: www.artben.it