giovedì 16 marzo 2017

Hotel Combined, presenta le mete più belle per la Pasqua 2017

Tutti, ma soprattutto i lavoratori, lo sanno bene, sin dal primo gennaio si comincia a studiare il calendario dell’anno in modo da poter verificare come “cadranno” le festività e programmare, quindi, le proprie vacanze. Buone notizie per i viaggiatori: il 2017 sarà l’anno dei ponti, da Aprile fino a Dicembre.

Non resta che scegliere la meta e prenotare. Dove? HotelsCombined, meta motore di ricerca On-Line per trovare e confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo, grazie ai più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, suggerisce curiose località, diverse dalle solite capitali, per potervi concedere un piccolo break dal tran tran quotidiano.


Nello scenario Italiano le Cinque Terre, frastagliato territorio in cui mare e terra si fondono, formano un’area unica e suggestiva da scoprire. Mare cristallino, una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee hanno fatto sì che nel 1997 le Cinque Terre divenissero “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Da Riomaggiore parte la splendida “Via dell’Amore” che, scavata nella parete rocciosa, si snoda lungo la costa a picco sul mare e arriva fino all’antico borgo marinaro di Manarola. Arrampicato su un promontorio a picco sul mare si trova Corniglia, mentre Monterosso, divisa in due parti segnate dalla torre medioevale Aurora, viene “abbracciata” da una ricca vegetazione. Un angolo particolare è Vernazza, caratterizzata da scorci architettonici particolarmente raffinati.

Nella limitrofa Toscana, Siena accoglie i visitatori offrendo loro un’esperienza emozionante e indimenticabile grazie al suo celebre patrimonio artistico e culturale che va a braccetto con artigianato ed enogastronomia raggiungendo l’eccellenza. L’ Hotel Palazzo Coli Bizzarini, Lussuoso edificio d’epoca situato nel centro di Siena, farà vivere appieno la magnificenza del borgo Toscano. Per un itinerario nel centro Italia, tappa d’obbligo è sicuramente Montefalco, comune italiano della provincia di Perugia. L’incantevole posizione geografica in cui si trova le ha procurato l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria” grazie allo splendido panorama ricco di colline ricoperte di uliveti e vigneti. Montefalco è nota agli estimatori grazie al suo rinomato Sagrantino, vino rosso tannico, dai profumi dei frutti rossi che renderà il soggiorno “di-vino”.

Più a Sud, Alberobello, la “capitale dei trulli”, sembra quasi un luogo incantato, complice l’ipnotico susseguirsi di tetti affusolati decorati con simboli misteriosi. In questo clima a tratti “magico” il Trulli Holiday Resort è l’ideale per chi volesse provare l’emozione di trascorrere una notte in un tradizionale trullo.

A livello Europeo, Utrecht, cuore vitale e pulsante dell’Olanda, è un centro culturale di prim’ordine grazie alla sua Università, una delle più prestigiose al mondo, da cui sono usciti 10 Premi Nobel. La città olandese si erge intorno alla Torre del Duomo, visibile da ogni angolo della città, e vanta incantevoli canali sui quali si affacciano caratteristiche cantine e ristoranti dove poter trascorrere una panoramica pausa gastronomica. In questo suggestivo scenario HotelsCombined propone l‘Hotel Holiday Inn Express, struttura moderna in stile art decò e meta preferita dai viaggiatori più giovani.

Per i più romantici la Valle della Loira, conosciuta come Giardino di Francia, è la destinazione ideale ricca di castelli da scoprire per un soggiorno “reale”. Oltrepassando i Pirenei, invece, sitrova San Sebastian, piccola cittadina di neanche 180.000 abitanti meta preferita dei surfisti più accaniti. Qui il divertimento la fa da padrone con numerosi pub e locali notturni per scatenarsi fino alle prime luci dell’alba.

Nel nord dell’Oceano Atlantico le Isole Faroer sono perfette per chi vuole vivere una vacanza 100% Green. Paradiso naturalistico straordinario che rivela scorci mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori e innumerevoli specie di uccelli. Il bellissimo Hotel Foroyar, immerso nel verde, è l’alloggio ideale per vivere l’atmosfera di queste terre da esplorare grazie alle numerose escursioni organizzate e ad altre attività come per esempio l’equitazione.

Il “trittico dell’Est Europa”, selezionato da Hotelscombined, è composto da Plovid, seconda città più grande della Bulgaria, costruita su sette colli - proprio come Roma - ma solo sei di loro sono attualmente conservati. Si tratta di un importante centro industriale e commerciale oltre ad essere molto affascinante dal punto di vista storico; Transilvania, regione di rara bellezza caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale. Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le sue montagne e boschi, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo grazie alla sua architettura gotica; Budva, capitale del turismo montenegrino è un vero gioiello urbanistico e architettonico, sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia che con il tempo si trasformò in penisola. È circondata da bastioni risalenti al XV Secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri.

Le sue lunghe spiagge sabbiose si animano particolarmente durante la stagione estiva grazie ai numerosi festival musicali e una vita notturna che la rende di fatto l’alternativa low cost alla iper mondana Ibiza.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it