sabato 4 febbraio 2017

Palazzo del Governatore: Inaugurata la mostra “Le 100 facce della musica italiana”

Inaugurata presso il Palazzo del Governatore di Parma la mostra “Le 100 facce della musica italiana”, tra i graditi ospiti presenti Giovanni Gastel e Luciano Bernardini de Pace hanno dato il via alla mostra, insieme al sindaco Federico Pizzarotti e all'Assessore Laura Maria Ferraris, allietati dal commento sonoro del DJ e giornalista musicale Marco Pipitone.

I presenti hanno accolto con entusiasmo l’esposizione ospitata presso il Palazzo del Governatore, per tutti gli
appassionati di musica e fotografia sarà un viaggio tra le immagini dei 100 protagonisti del panorama musicale Italiano contemporaneo. Un’occasione unica per scoprire il vero volto della musica Italiana attraverso l’obiettivo d’autore di Gastel, uno dei più celebri Fotografi Italiani al Mondo.

Sguardi profondi, sorrisi luminosi, la semplicità di un gesto, il lavoro di Gastel racconta ed esprime l’anima e la personalità di ognuno dei personaggi immortalati: dalla popstar al rapper, dal discografico al gruppo rock, 100 ritratti che compongono il mappamondo artistico e definitivo della musica del nostro paese. Quello di Gastel non è un semplice progetto fotografico ma un vero e proprio atto di amore per la musica italiana, i volti e il suono di un paese meraviglioso come non si è mai visto.

La mostra sottolinea il forte legame del territorio con la musica in tutte le sue forme d’espressione: a pochi passi dal Teatro Regio, dalla Casa della Musica, dalla Casa del Suono e dalla Casa Natale di Arturo Toscanini, l’esposizione di Palazzo del Governatore offrirà infatti un’interpretazione visiva degli artisti che hanno segnato il panorama musicale contemporaneo.

Le 100 facce della musica italiana”, è una mostra patrocinata dal Comune di Parma in collaborazione con Rolling Stone Italia e con la produzione esecutiva di Ankamoki.

Per Maggiori Informazioni: www.facebook.com/Parmale100facce