mercoledì 1 febbraio 2017

Nobili Rubinetterie, allo IAAD per formare i giovani Designer

Nobili Rubinetterie, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, ha siglato una Partnership nell’area placement con l’Università IAAD, polo europeo dell’alta formazione del Design, in modo da poter formare giovani professionisti tramite progetti congiunti e stage.

Da sempre orientata nella realizzazione di prodotti di Design e allo steso tempo innovativi tecnologicamente, Nobili Rubinetterie ha intrapreso una nuova collaborazione con una delle Università più specializzate nella formazione di giovani professionisti che opereranno nel settore del design. Tramite una “cultura del progetto”, IAAD va ad unire al rigore della ricerca accademica, un approccio più pratico e allo stesso tempo sperimentale il quale si basa sulla progettazione unita alle aziende partner.


Per Nobili Rubinetterie, poter mettere a disposizione il proprio know-how e aprire le porte della sua Azienda a giovani interessati a scoprire il mondo del design è un’occasione unica: da una parte gli aspiranti Designer hanno modo di poter lavorare in maniera concreta con chi conosce il settore, dall’altra si ha la possibilità di monitorare futuri talenti da poter inserire nei propri organici.

Tramite le vere e proprie simulazioni di progetti lavorativi in ambito professionale, gli studenti lavorano a stretto contatto con chi conosce il settore e hanno modo di poter vedere con i propri occhi come funziona ogni fase della realizzazione. Presente nel mercato da oltre 60 Anni, Nobili Rubinetterie si distingue per i suoi prodotti di elevata qualità sia per la loro funzionalità che per il loro design. Poter collaborare quindi con un Brand che negli anni ha visto intrecciare importanti rapporti con alcuni dei Designer più importanti a livello internazionale come Piet Billekens, Gordon Guillaumier e Nilo Gioacchini, è sicuramente un’occasione decisamente unica e che permetterà agli studenti di imparare sul campo e poter scoprire meglio tutti i risvolti del lavoro che hanno scelto di fare in futuro.

Per maggiori informazioni: www.grupponobili.it