martedì 14 febbraio 2017

Il Ciocco, vi invita ad un Week End per il Grande Rally Italiano

Un weekend lungo nella totale insegna del grande Rally Italiano in un paesaggio naturale suggestivo. Da Giovedì 16 a Domenica 19 marzo Il Ciocco Tenuta e Parco, in Toscana, si propone come un punto di riferimento turistico per chi ama questo sport che ogni anno si danno appuntamento qui per poter assistere al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, l'evento che apre ufficialmente il Campionato Italiano Rally.

Giunta quest'anno alla sua 40° edizione, la manifestazione va a celebrare l'importante traguardo con uno spettacolare passaggio sulle Mura di Lucca, simbolo storico della città. Costruite nell’epoca rinascimentale che si sviluppa per circa 4 Km racchiudendo al loro interno uno splendido parco urbano e rappresentano a tutt’oggi il maggiore esempio in Europa di fortificazione moderna.


Nei 4 giorni della kermesse il neolaureato campione Giandomenico Basso e il suo copilota Lorenzo Granai affronteranno la sfida delle altre vetture partecipanti nei percorsi che si snodano per  le strade della Garfagnana e della Valle del Serchio, e in particolare Sabato 18 all'interno dello stesso Ciocco, con arrivo Domenica 19 alla Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana dove si terrà la premiazione della gara.

Per questa occasione Il Ciocco Tenuta e Parco – polo turistico alberghiero immerso in 600 ettari di parco naturale che si estende tra Barga e Fosciandora, in un'area che va dalla piana di Lucca alla Garfagnana lungo il bacino del fiume Serchio – vi propone speciali soggiorni nelle sue strutture ubicate in prossimità dell'area paddock.

Tre le tipologie a disposizione:

gli Chalet: accoglienti baite in legno nelle quali respirare l'atmosfera tipica della montagna senza rinunciare al comfort con 2 camere da letto, bagno, cucina, ingresso indipendente e posto auto;
i Campus Apartments: piccole e accoglienti residenze ricavate all’interno di originali strutture rurali completamente rinnovate, immerse nei boschi di castagno. Ognuna ha 2 camere con 3/4 posti letto, bagno e una cucina completamente attrezzata;
il Campus Hotel, soluzione perfetta per i giovani che amano trascorrere l’intera giornata all’aperto. E’ costituito da tre strutture che offrono un trattamento di bed&breakfast: il College con 22 camere e 37 posti letto; il Belvedere con 28 camere e 51 posti letto; il Monteceneri con 9 camere e 20 posti letto. Le camere, da due o tre posti letto, sono tutte dotate di servizi privati.

Per maggiori informazioni:  www.ciocco.it