sabato 25 febbraio 2017

Budri, al Design Shanghai 2017

Budri, azienda Italiana ambasciatrice nel mondo nella lavorazione del marmo e anche delle pietre semi preziose, punta sempre più ai mercati internazionali, in primis Cina e Far East.

Sarà la protagonista del Design Shanghai, uno dei più prestigiosi eventi internazionali di design di tutto il mondo, dall' 8 al 11 Marzo, dove l'azienda Modenese esporrà le novità e gli Highlight delle sue Collezioni.


Una presenza significativa, con un allestimento che è stato curato dallo Studio Lamonarca di Milano, che ha saputo unire perfettamente le due anime dell’azienda: lo stile classico e il design convivono con l’obiettivo di celebrare la bellezza e la nobiltà del marmo, patrimonio culturale della tradizione italiana.

Volevo che risaltasse la leggerezza di un materiale ritenuto da sempre pesante - afferma l’Architetto Lamonarca - La sfida è stata quella di accostare un tavolo mosaicale - che riproduce il pavimento della Basilica di San Marco a Venezia - a una lampada moderna in marmo, giocando così con la diversità degli elementi. Lavoro da anni nel mercato Cinese e per me è un onore collaborare con una realtà come quelladi Budri che rappresenta un’eccellenza nel panorama mondiale”.

L’obiettivo, per il prossimo futuro, è quello di rafforzare la presenza del Brand anche in Corea. Budri sarà presente con le opere classiche, il design e la nuova Collezione Eyewear nel contesto di una mostra permanente nel circuito di Stone City, un collettore delle migliori aziende del settore della pietra.

Precursore nella lavorazione del marmo e oggi simbolo dell’eccellenza del lusso made in Italy, Budri nel tempo ha sperimentato con grande successo tecniche di lavorazione d’avanguardia unite alla maestria artigianale italiana.

Oggi il marmo per Gianmarco Budri è un prezioso tessuto che la natura ci offre, un tessuto da trasformare con sapienza e grande armonia in ‘abiti da abitare’. Il marmo è molto di più di quanto si possa immaginare.

Per maggiori informazioni: www.budri.com