lunedì 16 gennaio 2017

SkyTv, vi invita all’ Arte in cucina

L’arte e la cucina vanno ad incontrarsi proprio in tv su Sky Arte nella nuova produzione in 5 puntate Piatti e Cocktail d' Arte in onda dal 19 Gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte HD.

Cinque icone dell’arte moderna, la maestria di Gualtiero Marchesi e del bar tender Dario Comini, le parole di Francesco Bonamie il pregiato rum Zacapa. Questi sono gli ingredienti di Piatti e cocktail d’Arte, il nuovissimo programma che va ad unire le arti visive e l’enogastronomia d’eccellenza prodotto da 3D Produzioni.


L’ arte di Fontana, Malevič, Burri, Pollock e Manzoni verrà raccontata al pubblico di Sky Arte tramite le interpretazioni di ben due grandi innovatori come Marchesi e Comini, in un programma che prende spunto proprio dalle opere dei maestri che hanno rivoluzionato l’arte del Novecento in modo da trasformarle in piatti unici e in altrettanti cocktail abbinati a base di Zacapa, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al Mondo.

Le puntate sono state girate a Milano tra il Piccolo Teatro, l’Accademia Marchesi e il Nottingham Forest di Comini. In ogni episodio, dopo aver seguito la preparazione dei piatti e dei cocktail, l’appuntamento al termine di ogni puntata è al Marchesino, dove le tre voci narranti si riuniscono per assaggiare gli abbinamenti econcludere il viaggio tra arte, bere miscelato e cucina d’autore.

Per maggiori informazioni: www.skytv.it