giovedì 19 gennaio 2017

Singapore, vi invita a festeggiare tutte le sue ricorrenze

Un calendario ricchissimo di eventi, celebrazioni e anche di appuntamenti che vi sta attendendo nei primi mesi del 2017. Ci saranno occasioni imperdibili per vedere la Città Stato in una veste sempre nuova, che sia quella coloratissima del Capodanno Cinese o quella dal sapore mistico di Thaipusam: in modo da poter scoprire tutti i volti di Singapore non resta che prenotare il proprio soggiorno!

Capodanno Cinese
(28 Gennaio)

Il Capodanno Cinese è senza dubbio una delle ricorrenze più suggestive e amate dai viaggiatori che hanno la fortuna di trovarsi a Singapore durante le sue celebrazioni, che durano oltre un mese (dal 7 Gennaio al 25 Febbraio). La città si tinge di rosso, colore benaugurante, e i festeggiamenti riguardano non soltanto Chinatown, ma si estendono anche agli altri quartieri.

L’anno del Gallo verrà accolto a gennaio con coriandoli, fuochi d’artificio e decorazioni di ogni tipo, dalle caratteristiche lanterne alle famose poesie appese alle porte. Uno degli eventi più attesi del Capodanno Cinese è il River Hongbao (dal 28 Gennaio al 2 Febbraio): in programma fin dal 1986 sulla Marina Bay Floating Platform, anima Singapore con giochi, bancarelle e l’immancabile street food cinese.

Thaipusam (9 Febbraio)
Nel giorno di luna piena del mese Tamil di “Thai”, la comunità indù di Singapore ringrazia gli Dei celebrando la festa di Thaipusam. La processione parte dal tempio Sri Thendayuthapani e, dopo una tappa al tempio Sri Mariamman, si conclude al tempio Layan Sithi Vinayagar. Lungo la processione i devoti cantano inni dedicati alla divinità, in un clima di grande fascino mistico.

Chingay Parade (10-12 Febbraio)
Musica, luci e tanto divertimento caratterizzano la Chingay Parade, sfilata che ben rappresenta il dinamismo multiculturale di Singapore. In programma ogni anno all’inizio del nuovo anno lunare, la parata è un festival nazionale al quale prendono parte migliaia di persone di ogni etnia e provenienza, in un turbinio di maschere e spettacoli. Per la ricorrenza del 45° Anno della Chingay Parade, il tema sarà “Soundwaves Chingay, WeCare Singapore” ed è prevista la partecipazione di ben 8.000 performer.

Tante le offerte dei migliori tour operator per raggiungere Singapore e immergersi nelle atmosfere delle festività locali.

Naar, ad esempio, combina un soggiorno nella Città Stato con una crociera in veliero in Thailandia, con partenze da Milano il 4, 11, 18 e 25 Gennaio e il 1, 8, 15 e 22 Febbraio (a partire da € 1.995). Due notti a Singapore per vivere la destinazione e toccare con mano la moltitudine di tradizioni che la caratterizzano.


Hotelplan, invece, ha creato un pacchetto speciale per chi decide di volare a Singapore nel mese di febbraio. 6 giorni e 3 notti presso l’ Hotel Concorde con volo Singapore Airlines a partire da € 630. Un’ottima occasione per visitare la Città del Leone in uno dei mesi più animati dell’anno.

Info:
www.hotelplan.it

Per maggiori informazioni: www.yoursingapore.com