domenica 8 gennaio 2017

Nya Nordiska, presenta la nuova Collezione 2017

Nessun termine sarebbe più adatto per poter riassumere ciò che ha ispirato la Collezione PE 2017 di Nya Nordiska del vocabolo Tedesco “Streifzüge” un gioco di parole che combina “righe” e “percorsi”: da un lato, ecco la gioia di lasciar vagare la propria immaginazione fino ad esplorare appieno la completa libertà del design, dall’altro ecco invece il desiderio di interpretare le righe, archetipo classico e motivo principe di Nya Nordiska, in una chiave diversa.

Per la Collezione 2017 le righe sono “dissolte” in maniera innovativa, sovrapposte, divise e anche ridisposte. Sono compattate in modo da poter formare nuvole eleganti, brillano come le luci notturne delle città, o disegnano gabbiani che si stagliano nel cielo sopra il mare. Le loro esplorazioni creative grazie a tutte le espressioni del mondo tessile, della tessitura e della lavorazione a maglia, fino alla stampa e alle sue stesse applicazioni o alle stoffe traforate. La scelta della cifra stilistica dipenderà solo unicamente dal contesto specifico e dalle preferenze individuali, poiché l’ampia gamma dalle tre Collezioni - Citylife, Balance e Soirée - lascia spazio a qualsiasi possibilità creativa.


CREATIVE CONCEPT: Citylife 
I tessuti di questa Collezione ci portano direttamente nel cuore pulsante della vita urbana. Essi incarnano vitalità e indipendenza, sono dinamici e moderni e grazie alla brillantezza dello schema cromatico riflettono il rapporto dialettico fra l’aspetto delicato e gli accenti forti. Proposte di spicco che catturano ogni sguardo con effetti abilmente studiati o allestimenti scenografici a tutta altezza dentro le metropoli e oltre.

PURE PERFECTION: Balance 
Un invito a esplorare il paesaggio, presentato su tessuto. Con le sue fibre naturali, i materiali sensuali e le sfumature pastello, questa linea ci invita a inspirare, rilassarci e lasciare scorrere il tempo. I suoi decori giocano con luci e ombre, passando dai campi aperti alle foreste fitte, proprio come fa il sole nell’arco della giornata. È il verde giada il tema cromatico ricorrente nel tessuto di questa linea, che si trasforma in un’esperienza profondamente unica della natura grazie a sorprendenti combinazioni di carta e lino o metallo e lana. 

LUXURY LIFE: Soiree 
Esclusivi, eleganti e di alta gamma, i tessuti che compongono questa linea sono caratterizzati da un tocco di lussuosa stravaganza. Sia che reinterpretino tecniche tradizionali in un’ottica innovativa, o ci colpiscano per la ricercatezza dei materiali oppure attirino lo sguardo con i loro accenti metallici, sono sempre aristocratici nella loro sobrietà. 

Piccadilly
Il tessuto doppio strato a strisce sottili deve il suo fascino particolare ai maxi-pois ad acquarello. Le sue stampe sontuose fluttuano nello spazio come se dipinte nell’aria con pennellate leggere, creando un effetto ottico per cui il tessuto trasparente appare senza peso. Questo effetto affascinante è proposto in tre varianti cromatiche: nel blu, declinato in una tonalità intensa, in turchese e in smeraldo; nel rosso, che spazia da una tonalità calda all’arancio e allo sfumato scuro, e infine in un grigio sobrio con sfumature antracite. Piccadilly è disponibile anche nelle tinte unite avorio e grigio in abbinamento ai colori dello sfondo

Ashley              
La chiave tessile per entrare in un giardino incantato. Questo opulento tessuto d’arredo dissemina su uno sfondo ampio lucenti motivi di foglie stilizzate, tanto realistici da sembrare fotografie. In linea con il nome della collezione, il pubblico è rapito verso scenari magici della natura e può scegliere fra quattro varianti cromatiche che esprimono l’atmosfera delle stagioni dal verde delicato della primavera ai colori caldi dell’estate, dalle sfumature rame delle terre d’autunno alla brina argentea dell’inverno.

Per maggiori informazioni: www.nya.com/it