venerdì 13 gennaio 2017

Abu Dhabi vi invita a conoscere: Sir Bani Yas Cruise Brach

Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale di Al Gharbia, Abu Dhabi Portsnella giornata del 15 Dicembre ha ufficialmente inaugurato Sir Bani Yas Cruise Beach, una nuova beach destination dedicata ai crocieristi per vivere esperienze uniche.

La spiaggia è stata ufficialmente inaugurata proprio da Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) e Tourism Development & Investment Company (TDIC), insieme ad una delegazione di funzionari di elevato profilo e anche da partner strategici in modo da poter celebrare un'altra partnership strategica tra gli attori principali del settore del turismo crocieristico di Abu Dhabi che coinvolgono Abu Dhabi Ports, TCA Abu Dhabi e Etihad Airways.


Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale, ha dichiarato: "Lo sviluppo di nuovi progetti economici legati al turismo in tutta la Regione Occidentale è  priorità fondamentale per la strategia governativa legata alla Visione 2030 di Abu Dhabi, guidata dal Presidente, Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan e Sua Altezza lo Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, PrincipeEreditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti. Sotto la visione e il mandato dei nostri leader, abbiamo raddoppiato gli sforzi per completare i progetti di infrastrutture e servizi, parte dei nostri piani ambiziosi che guardano al presente e al futuro, per soddisfare le esigenze di sviluppo della nostra nazione. Tutto ciò è avvenuto grazie al coordinamento e alla collaborazione tra varie entità governative che lavorano con obiettivi comuni seguendo l’Abu Dhabi Vision 2030" ha aggiunto Sua Altezza.

Lo sviluppo dei porti della Regione Occidentale conferma quindi il valore della saggia guida che è volta alla crescita della regione. Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan afferma che i progetti attualmente in corso sono ben allineati con il piano di diversificazione economica globale che viene perseguito dall’ Emirato di Abu Dhabi. Sua Altezza ha anche sottolineato che Sir Bani Yas Cruise Beach contribuirà a stimolare ulteriormente il settore del turismo nell’isola.

Sir Bani Yas Island è una delle più grandi riserve naturali degli Emirati Arabi Unitiaccessibile al pubblico. L’investimento costante del governo di Abu Dhabi contribuirà a trasformarla in una delle migliori destinazioni turistiche del mondo. Il terminal crocieristico è un'altra spinta per Sir Bani Yas Island come meta principale del turismo”, Sua Altezza ha aggiunto.

Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan ha anche ringraziato Abu Dhabi Ports per il suo ruolo importante in questo sviluppo Regionale, aggiungendo che Abu Dhabi Ports è una dei motori principali dell'economia nazionale, in quanto contribuisce a guidare la diversificazione economica, che porterà anche una maggiore prosperità per l'Emirato di Abu Dhabi.

Per l’occasione, Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente, TCA Abu Dhabi e TDIC, ha dichiarato: "Questa spiaggia per i crocieristi unica nel suo genere non ha rivali nella regione ed è stata sviluppata per accogliere la domanda di uno stop con spiaggia in aggiunta agli itinerari delle compagnie di crociera leader mondiali. Sir Bani Yas Cruise Beach porta ad Abu Dhabi un forte vantaggio competitivo con il raddoppio delle call nell’Emirato, dimostrando l’efficacia del lavoro di gruppo in sinergia con gli stakeholder orientato allo sviluppo del settore crocieristico di Abu Dhabi. Questa opzione balneare unita alla pluripremiata riserva naturale protetta di questa desertisland aggiunge una proposta unica alla ampia gamma di escursioni per i passeggeri”, ha aggiunto Sua Eccellenza.

Questa straordinaria spiaggia che è dedicata ai crocieristi attirerà altre navi da crociera oltre a potenziare l’offerta degli operatori del settore crocieristico. Giocherà anche un ruolo importante oltre che fondamentale per l’aumento del traffico passeggeri da crociera la cui crescita stimata è pari al 9% nella stagione 2016/17.

Il capitano Mohamed Juma Al Shamisi, AD di Abu Dhabi Ports, ha dichiarato: "Abu Dhabi Ports ha guidato lo sviluppo del settore del turismo da crociera ad Abu Dhabi, seguendo un approccio caratterizzato da tre principi: investimenti in infrastrutture, creazione di una nicchia di mercato di passeggeri in crescita e massima integrazione nel processo di sviluppo. Siamo entusiasti per l’inaugurazione ufficiale di Sir Bani Yas Cruise Beach come parte integrante dei nostri piani di sviluppo della Regione Occidentale, che ribadisce il nostro impegno ad arricchire le esperienze proposte ai crocieristi. Sir Bani Yas Cruise Beach è stata sviluppata per soddisfare le esigenze delle compagnie di navi da crociera e le aspettative dei passeggeri; partendo da soluzioni operative su misura fino all’inserimento di attività balneari e di scoperta della riserva naturale. Siamo certi che questo progetto posizionerà Abu Dhabi in modo competitivo sulla mappa internazionale delle destinazioni da crociera, per sorreggere ancora una volta la diversificazione economica della nostra leadership", ha aggiunto.

Sir Bani Yas Cruise Beach è l’unico scalo crocieristico in una desert island nella regione del Golfo ed è stata sviluppata rispettando la cultura locale mentre si realizzavano delle infrastrutture crocieristiche di altissimo livello. La spiaggia si estende su una lingua di terra di 1,3 Km, con la possibilità di poter essere raddoppiata in base alle esigenze del mercato, e ha un’ampia gamma di strutture e di escursioni che vanno ad includere la riserva naturale, eco-tour e tre alberghi di lusso sull'isola stessa.

Hala Abu Dhabi, il DMC di Etihad Aviation Group (EAG), è il fornitore ufficiale di escursioni e di attività organizzate presso la Sir Bani Yas Cruise Beach per la stagione 2016/2017.

James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: "Sir Bani Yas diventerà una destinazione molto popolare per i crocieristi in arrivo nel Golfo. Con i nostri partner, TCA Abu Dhabi, Abu Dhabi Ports e TDIC, abbiamo investito in un prodotto e un’esperienza unici per portare nella regione le più importanti compagnie dinavi da crociera. Dopo l'apertura lo scorso anno dell’Abu Dhabi Cruise Terminal presso il portoZayed, la cerimonia di apertura di oggi aggiunge un'altra importante pietra miliare nello sviluppo di un settore crocieristicoleader mondiale per gli EAU".

L’apertura ufficiale di Sir Bani Yas Cruise Beach ha coinciso con l'arrivo della nave MSC Fantasia, che ha fatto del Terminal Crocieristico di Abu Dhabi il suo porto d’imbarco principale, porterà i suoi 4.000 passeggeri a Sir Bani Yas per vivere una esperienza senza pari. La spiaggia punta ad ospitare oltre 60.000 passeggeri delle 39 crociere attese in questa sua prima stagione.

Gianni Onorato, AD di MSC Crociere, ha dichiarato: "Con la nostra MSC Fantasia siamo stati la prima compagnia di navi da crociera a fare sosta a  Sir Bani Yas Cruise Beach. Una grande novità per noi che continuiamo a sviluppare la nostra offerta in Medio Oriente, portando i nostri ospiti sempre in nuovi porti di scalo, in destinazioni esotiche con escursioni di lusso per tutta la stagione invernale. Il mare turchese e le città cosmopolite della regione offrono ai crocieristi invernali un perfetto mix di cultura, divertimento e relax mentre vivono l’esperienza distintiva di MSC Crociere. Con l'introduzione di MSC Fantasia nella regione, i nostri ospiti potranno godere di una delle navi più moderne, progettate per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, in particolare delle famiglie.

Per maggiori informazioni: www.vicitabudhabi.ae