domenica 25 dicembre 2016

Salon du Chocolat: Al via la II° edizione

Dal prossimo 9 al 12 Febbraio 2017 ritorna l' imperdibile appuntamento con il Salon du Chocolat di Milano, con un nuovo e ricco programma di personaggi Internazionali che hanno reso famoso questo prodotto nel Mondo.

Ernst
Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione che verrà raccontata anche da RDS (Radio Dimensione Suono), media partner dell’evento. La grande novità per questa edizione è sicuramente la presenza dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 Mq., dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati.

Pietro Cerretani, ha studiato per questa nuova edizione: il MiCo ci consente, grazie ai suoi 8.400 Mq. di spazio, non solo di valorizzare al meglio gli espositori di qualità, ma anche di creare degli ambienti nuovi che aumentano l’esperienza del cioccolato. Il Giardino Magico, creato con la collaborazione di Chocolate Academy, sarà una dedica al Maestro Iginio Massari, grande pasticcere e creativo Italiano.

L’obiettivo di questa seconda edizione è di superare i 35.000 visitatori - dichiara Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato Digital Events - Per questo motivo abbiamo pensato di prolungare di un giorno la durata dell’evento e di dare ampio spazio all’area Chocoshopping con tutti i migliori produttori di cioccolato e Showcooking con tre palchi ampi e tanti posti a sedere per poter assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef.

I grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell’antica arte dedicata al cioccolato ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata “Chocolate Gallery” presentata in anteprima il 9 Febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell’evento.

Abbiamo fatto un grande lavoro di ricerca - afferma Nicoletta Morozzi Fashion Leader dell’area Fashion Design di NABA - Il tema legato all’arte ha generato numerosi spunti creativi, che hanno permesso di creare un eccellente lavoro di squadra con i maître chocolatier coinvolti, grazie anche al prezioso supporto di Davide Comaschi. Chocolate Gallery sarà un’esperienza unica che fonde perfettamente Fashion, Arte e Food; come entrare nei quadri di una galleria d’arte e poter sentire tutti i profumi del cacao.

Accanto agli abiti della collezione “Chocolate Gallery” la sfilata sarà arricchita da alcuni abiti dell’edizione Parigina e in conclusione un abito in cioccolato realizzato dallo Chef Knam. Davide Comaschi inoltre realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino 2017 che sarà venduto solo durante il Salon du Chocolat e il cui ricavato andrà in favore di LILT Milano per i bambini malati e in particolare le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie. Un cioccolatino speciale sia nella forma sia nel cioccolato selezionato da Comaschi: un connubio di sapori particolari che dovranno soddisfare il palato e muovere il cuore.

Il Salon du Chocolat è l’evento delle eccellenze legato a questo prodotto desiderato da tutti e per questo anche in questa seconda edizione Domenica 12 Febbraio sul palco centrale la Compagnia del Cioccolato, importante partner della manifestazione, consegnerà il premio Tavoletta d’Oro gli oscar al cioccolato italiano di qualità.

L’evento è patrocinato da Comune di Milano e Ampi, realizzato in collaborazione con Compagnia del Cioccolato, Grand Hotel et de Milan, Eataly, Naba, Wella e Pixartprinting e sostenuto nella comunicazione grazie ai media partner Italian Gourmet, Punto IT e RDS.

Per Maggiori Informazioni: www.salonduchocolat.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...