martedì 13 dicembre 2016

J.Corradi: la nuova Collezione Rustica

La Collezione Rustica di J.Corradi si distingue proprio per e sue linee semplici, ottenute con l’uso di superfici lisce in metallo smaltato. Il Design elegante e non troppo vistoso si adatta in maniera decisamente perfetta ad un arredamento classico o contemporaneo.

Le ante sono a tutto vetro, per una perfetta visione della fiamma nel braciere ed anche per un più pratico controllo dei cibi in cottura. Il rivestimento esterno di Rustica è in metallo smaltato (nero o bordeaux). I particolari come profili, tubo corrimano, manopole li trovate disponibili in ottone o inox, mentre i piedini possono essere in fusione (inox, nero, ottone) o anche in metallo nero. In alternativa, potrete scegliere anche lo zoccolo, inox o nero, ideale per eventuali soluzioni ad incasso.

La Collezione Rustica si sviluppa nelle varianti:
- legna combinata (LGE = legna, gas, elettrico) da 140, 120 cm
- solo a legna (L = legna) da 100, 90, 60 cm

Per cucinare
Sono disponibili diversi strumenti di cottura: forno a legna e piastra in ghisa, forno elettrico statico o multifunzione, piano cottura in acciaio inox personalizzabile con funzioni gas, elettrico ad induzione o vetroceramico.

Per riscaldare
Rustica è la soluzione ideale anche per riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico. I modelli a legna e combinati riscaldano per convezione naturale l’ambiente in cui sono installati (volume riscaldabile dai 215 m3 del modello più piccolo da 60 cm, fino ai 301 dei modelli più grandi). I prodotti in versione “thermo” permettono inoltre di scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento esistente (termosifoni o impianto a pavimento – volume riscaldabile fino a 673 m3). In abbinata con uno scambiatore termico ed un puffer, sono anche in grado di produrre acqua calda sanitaria.

Per maggiori informazioni: www.jcorradi.com