giovedì 15 dicembre 2016

Duca di Dolle, premiato al Concorso Enologico Internazionale Effervescents du Monde 2016

Duca di Dolle è stato doppiamente premiato al Concorso Enologico Internazionale Effervescents du Monde® 2016. Dopo l'argento del 2014 all'Extra Dry e quello del 2015 al Superiore di Cartizze Extra Dry DDD, quest'anno l'azienda di Rolle di Cison di Valmarino si è aggiudicata ben due medaglie.   

La Giuria, è composta dai massimi esperti di bollicine a livello internazionale, ha infatti premiato il Brut prodotto nella Tenuta di Rolle di Cison di Valmarino e il Superiore di Cartizze Brut “ZERO” proveniente dall'ettaro di proprietà di Duca di Dolle nell'area del Cartizze.

La XIV edizione del concorso mondiale che è stato riservato ai vini spumanti e svoltosi lo scorso 15, 16 e 17 Novembre a Digione, in Francia, ha visto la partecipazione di 540 vini provenienti da 24 paesi di tutto il Mondo.  

Tra le 179 medaglie assegnate, solo 11 sono Italiane e vanno ad includere delle aziende storiche dell'arte spumantistica della Docg Conegliano-Valdobbiadene, della Franciacorta, del Trentino e della Valle d'Aosta.

Duca di Dolle, guidata dal 2011 dalla famiglia Baccini, ha fatto della sostenibilità e anche nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo la sua prima missione.

Lo dimostrano i forti investimenti sul territorio, tra cui l'acquisto di oltre 50 ettari circa di bosco e terreni collinari a vegetazione spontanea, destinati a rimanere tali, in modo da poter garantire il mantenimento dell'ecosistema e del paesaggio dello splendido borgo di Rolle.

Per maggiori informazioni: www.ducadidollewinery.com