mercoledì 16 novembre 2016

Hotels Combined, incorona Roma ed Amsterdam come le città più prenotate

La notte più paurosa dell’anno si sta avvicinando e gli italiani si stanno preparando a festeggiarla tra l’Italia e l’Europa, complice un weekend lungo che quest’anno conta ben 4 giorni.

Hotels Combined, meta motore di ricerca On-line per poter trovare e anche confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il Mondo tramite i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, tramite il monitoraggio delle prenotazioni avvenute per il Ponte di Ognissanti, ha stilato una personale classifica che vede al primo posto, per il terzo anno consecutivo, Roma.


La capitale rimane la meta preferita dagli italiani per una mini vacanza autunnale proprio grazie ai suoi celebri monumenti ma anche ai numerosi eventi per adulti e piccini che animano la città in occasione di Halloween. Seguono altre bellissime città d’arte come Firenze, Milano e Napoli.

In aumento rispetto al 2015 anche Palermo e Torino, rispettivamente al quinto e sesto posto, mentre scendono Venezia (dal 3° all’11° posto) e Bologna (dal 4° al 17° posto). A livello europeo, Amsterdam rimane in vetta alla classifica di Hotels Combined. La città più frenetica d’Europa è la meta preferita dai giovani che per Halloween possono scegliere tra tantissimi eventi, festival e parate dove poter sfoggiare i costumi più spaventosi in giro per le vie della capitale.

Rimane stabile Londra mentre Barcellona scende alla terza posizione confermandosi, tra le destinazioni più prenotate dagli italiani proprio grazie alla famosa “Castanyeda”, festa popolare dove vengono degustate squisitezze tipiche della gastronomia spagnola come castagne, patate dolci e panellets (pasticcini catalani a base di marzapane, mandorle e pinoli).

New entry della classifica europea: Berlino, Vienna e Alicante. Chi invece non ha ancora deciso dove trascorrere il Ponte di Ognissanti, può tranquillamente prenotare last minute da mobile sul sito di Hotels Combined e scegliere la sua destinazione preferita. Qualche consiglio? Il Best Western Globus Hotel di Roma organizza per i bambini il “Cartoon Party”: un ricco buffet tema Halloween dentro una sala proiezione dedicata dove poter assistere a divertenti cartoni animati. L’ Hotel Brunelleschi di Firenze, invece, propone ai propri clienti una Special Halloween Dinner a base di zucca, realizzata dallo Chef Giuseppe Bonadonna e dal Maître Alessandro Recupero.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it