venerdì 11 novembre 2016

Grandform, vi invita a conoscere la sua Sauna Bio Pro

La Collezione saune Grandform va ad arricchirsi nel 2016 del nuovo modello Bio Pro, un’autentica area relax da vivere a casa propria. Il design elegante e anche le linee pulite vanno a combinarsi con una scelta di materiali raffinati e pregiati, ideali per chi desidera realizzare un’autentica SPA dentro le mura domestiche.

Bio Pro offre la possibilità di poter fruire di due varianti di sauna: una tradizionale per chi ama ritemprarsi in un ambiente molto caldo e asciutto e una in versione light ideale per chi preferisce un clima più umido e una temperatura meno alta (temperature fra i 45° e i 55° e un’umidità del 60%-70%).


La struttura a finger joint garantisce la massima stabilità alla sauna, esaltando allo stesso tempo la purezza delle essenze impiegate: abete disidratato per la struttura portante e betulla termo trattata chiara e senza nodi per le doghe di classe qualitativa A, per i rivestimenti interni.

La parete frontale a vetrata panoramica, con porta a battente in vetro temperato di 8 mm, dilata gli spazi e consente ambientazioni ottimali, di grande leggerezza, pur assicurando un’elevata tenuta termica. Dentro la cabina è corredato di due panche lineari di betulla o abete disposte su due livelli e scandite da punti luce diffusi. Le pareti esterne non a vista sono realizzate in multistrato marino, un materiale che garantisce da qualsiasi problema di muffe o funghi.

La ventilazione è un elemento decisamente importante sia nelle saune ad uso domestico, ma soprattutto in quelle ad uso professionale. Dentro la sauna il ricircolo dell’aria deve avvenire in modo costante. Affinché ciò sia possibile sono stati progettati due fori per la ventilazione (uno per ingresso aria e l’altro per uscita) le cui dimensioni variano in base alla dimensione della sauna.

L’ingresso dell’aria si trova sotto il fornetto perché le resistenze incandescenti attirano l’aria fresca dall’esterno; il foro di uscita è posizionato sul lato diametralmente opposto. L’obiettivo è di conferire all’aria calda un movimento rotatorio verso il basso per poter evitare che la parte alta della sauna sia molto più calda di quella bassa. La ventilazione inoltre permette di mantenere la sauna sempre asciutta, evitando così funghi e muffe e garantendo così una maggiore durata nel tempo.

Sauna Bio Pro è disponibile in tre diversi tipi di legno: Betulla, Betulla termo trattato e Abete. Dimensioni standard: 150x100x208, 180x120x208, 200x150x208, 200x200x208, 250x200x208, 250x250x208 cm

Per maggiori informazioni:  www.grandform.it




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...