domenica 23 ottobre 2016

Hotels Combined, premia con l’ Attestato di Eccellenza le strutture Italiane

Continua l’espansione di HotelsCombined in Italia. Il metamotore di ricerca, leader nella comparazione dei prezzi di strutture alberghiere che sono presenti in tutto il mondo tramite i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, ha stilato una classifica delle strutture del Bel Paese più apprezzate dagli utenti conferendo l’esclusivo “Attestato di Eccellenza”.

Per poter determinare il livello di qualità, il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio accurato incrociando più di 260 Milioni di recensioni e opinioni che vengono raccolte in rete. Un sofisticato algoritmo ha consentito agli analisti di individuare, in oltre 100 province Italiane, la Top 3 delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire l’ambito riconoscimento.


Non solo hotel ma anche agriturismi, residence e bed & breakfast; sono circa 1.000 le strutture italiane premiate da HotelsCombined. La media ottenuta è di 9.59 su un massimo di 10 punti: un punteggio che comparato alla media standard del settore – 7,12 – pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al Mondo.

L’Attestato di Eccellenza” è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel - spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined - Lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio”.

A livello Nazionale, la classifica vede al primissimo posto Casa Moricciani, una deliziosa Villa con dei piccoli appartamenti che si trova dentro un borgo della provincia di Siena; a seguire il B&B Casa Portagioia a Castel Fiorentino (Fi); al terzo posto una delle località più amate della Sardegna, Villasimius con il suo Relais Abaton, un elegante bed & breakfast vista mare.

La Toscana è una delle regioni più premiate, con 14 strutture presenti nella Top 50 concentrate proprio  nelle province di Siena, Arezzo e Firenze. Sono molti i riconoscimenti che sono stati attributi anche a strutture ricettive in Puglia, Sicilia e Campania.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it