venerdì 21 ottobre 2016

Grimandi Magazine Mare Nostrum presenta: Mare Nostrum Awards

La rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum annuncia la sua edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards, che è dedicato alla promozione dei viaggi via mare, ed in particolare alla conoscenza delle Autostrade del Mare, una valida alternativa al trasporto stradale ed eccezionale opportunità per lo sviluppo sostenibile per il Mediterraneo.

Il montepremi di Mare Nostrum Awards ammonterà, come ogni anno, a € 50.000 da dividere tra i primi cinque elaborati classificati: ad ognuno andrà un riconoscimento di € 10.000. Sono stati invitati a partecipare al premio tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, tra il 15 Settembre 2016 e il 15 Aprile 2017, avranno pubblicato un elaborato sulle Autostrade del Mare evidenziando i vari vantaggi di questi collegamenti in termini economici, sociali e ambientali. Saranno accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico turistiche realizzate in lingua italiana, spagnola, catalana, francese o greca.


Gli autori dovranno essere residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, mentre gli elaborati dovranno essere stati pubblicati su stampa quotidiana e anche periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o anche nell’autotrasporto, nelle versioni on-line, agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.

Tutti coloro che vorranno partecipare al premio potranno usufruire di un viaggio di andata e anche di ritorno a bordo di una delle moderne e confortevoli navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna e Grecia da effettuarsi entro il 30 Marzo 2017.

Gli elaborati che arriveranno verranno valutati dalla Giuria Internazionale del Premio, presieduta dal regista e scrittore Folco Quilici e composta da eminenti personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Segretario del Premio è Luciano Bosso, giornalista e direttore della rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum.

Per essere ammessi al premio, gli elaborati dovranno pervenire con lettera di accompagnamento firmata alla Segreteria Organizzativa del Premio, sia in formato digitale tramite posta elettronica all’indirizzo: mna@grimaldi.napoli.it, sia in formato cartaceo via posta tradizionale, presso la Segreteria Organizzativa del Premio entro il 30 Aprile 2017.

Per maggiori informazioni: www.grimaldi-lines.com