giovedì 20 ottobre 2016

Costa Crociere & Barilla: vi invitano al World Pasta Day

Costa Crociere & Barilla, partner di eccellenza della Compagnia Crocieristica Italiana celebrano il World Pasta Day il prossimo 25 Ottobre.

La Giornata Mondiale della Pasta è stata istituita nel 1998 dall’ Unione delle Organizzazioni dei Produttori di Pasta e l’ Unione Europea (UN.A.F.P.A.) e dall’ Organizzazione Internazionale della Pasta (IPO), e, in quanto ambasciatrice dell’eccellenza Italiana nel Mondo, Costa porta questa iniziativa dalla terra ferma in mare, rendendo la pasta protagonista a bordo per un giorno intero. Grazie ai due Brand, Costra Crociere ospiterà a bordo due ricette del
Pasta World Championship, indetto dall’Academia Barilla: rigatoni alla salsiccia, ricotta e sugo di pomodoro dolce della Chef Kelly Melissa, amante della cucina sana e genuina, e vermicelli in sughetto di cozze e ortiche al profumo di arancio firmati dallo Chef Daniel Evangelista, che ha saputo unire in un solo piatto occidente e oriente.


Per gli appassionati di cucina invece, avranno la possibilità di scoprire i segreti della ricetta d’autore dello Chef Melissa durante uno speciale Show Cooking Demo con gli Chef di bordo. Coloro che invece vorranno esprimere tutta la loro fantasia, potranno cimentarsi nell’attività creativa Gioielli di pasta. I bambini, anche loro protagonisti durante il World Pasta Day, potranno divertirsi partecipando al Pasta Salad Contest, in cui si sfideranno, come piccoli Chef in erba, in gare culinarie per preparare il loro miglior piatto. I piccoli artisti, invece, che vorranno esprimere tutta la loro fantasia, potranno farlo durante l’attività Creazioni di pasta.

Il World Pasta Day sarà, inoltre, l’occasione perfetta per condividere con gli ospiti i motivi per i quali, la pasta è semplice, squisita, salutare e sostenibile secondo Costa:

Semplice: perché la perfetta combinazione di ingredienti, quali semola e acqua, danno vita ad uno straordinario prodotto.
Squisita: perché l’infinità versatilità d’abbinamento rende la pasta la protagonista indiscussa di sofisticati accostamenti e familiari sapori, in grado di mettere d’accordo grandi e piccini.
Salutare: perché l’equilibrato apporto di carboidrati complessi e l’indispensabile sostegno energetico per l’organismo, l’hanno eletta Regina della Dieta Mediterranea.
Sostenibile: perché la virtuosa relazione tra il consumo umano di risorse naturali e la capacità della terra di rigenerarle, potrà garantire la sostenibilità produttiva alle generazioni future.

Gli amanti del piatto per eccellenza della tradizione Italiana potranno celebrarlo a bordo delle navi Costa, non solo durante il World Pasta Day, ma tutto l’anno, grazie alle speciali giornate Pasta in Festa, appuntamento settimanale su tutte le navi della Compagnia da ormai un anno.

Per Maggiori Informazioni: www.costacrociere.it



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...