mercoledì 26 ottobre 2016

Cemeten Design e Lithos Mosaico Italia presentano: CeMOSAIC

Durante la fiera Internazionale Cersaie, Cement Design - dinamica e affermata realtà che produce e distribuisce in Italia e nel mondo materiali a base cementizia utilizzati nella progettazione eco-compatibile - rinnova la sua collaborazione con Lithos Mosaico Italia, azienda Leader nell’arte del mosaico e del Design.

Dalla sinergia di queste due aziende nasce CeMOSAIC, il nuovo Brand di mosaici a superficie continua rispondenti alle nuove tendenze dell’abitare contemporaneo.


CeMOSAIC, si avvale della collaborazione dello Studio Mighali Faggiano, ha come obiettivo quello di creare una tecnica di posa assolutamente innovativa che consiste nell’utilizzo del microcemento spatolato sia come fugante delle tessere sia come elemento decorativo del mosaico stesso.

Si possono così ottenere superfici continue e mosaicate a basso spessore (4mm) dalle infinite possibilità estetiche. Il risultato è un prodotto unico ed inedito, dal tratto fortemente distintivo, con alte prestazioni ed alternativo a quelli già noti nello stesso settore.

I designer hanno immaginato una superficie emozionale, in cui sofisticati decori e pregiati marmi scivolano in dissoluzione verso la sinuosa matericità del microcemento. Materie in bilico tra l’antico e il nuovo a rendere il tutto una superficie “unica”. Crepe, macchie e bordi erosi rivelano delle stratificazioni che evocano il fascino del non finito, perfettamente in linea con spazi abitativi interni ed esterni, oggi sempre più volti ad accogliere materiali duttili ed innovativi.

La fusione di microcemento e marmi preziosi, è possibile anche soprattutto grazie al loro comune denominatore: la mano dell’uomo come artefice di creatività e qualità produttiva.

CeMOSAIC – GRUNGE Collection | Cement Design + Lithos Mosaico Italia Octoplus

Gli abissi, dicotomia di forze contrastanti: attrazione e sgomento, fascino e mistero. Piovre flessuose ed ipnotiche dominano la scena. Intelligenze fluide con grandi potenzialità evocative. Figure archetipe dalle molteplici interpretazioni simboliche che da sempre stimolano  l’immaginario umano.
Octoplus_ design Andrea Mighali, Paola e Sandra Faggiano Dimensione pannello: cm 120x240 a rivestimento – cm 120x100 a pavimento. Materiali: Grigio carnico – Thala Grey – Bianco Taxos – Travertino Rosso - microcemento grigio argento.

Per maggiori informazioni: www.cement-design.it