giovedì 1 settembre 2016

Stefano Marzetti al Taste of Roma 2016

Ritorna a settembre l’appuntamento con Taste of Roma, che anche quest’anno offrirà a tutti i Romani un’occasione unica per poter gustare le creazioni di alcuni dei più importanti Chef Italiani: tra questi non poteva di certo mancare Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle, che sarà ospite della kermesse culinaria per il terzo anno consecutivo.

La edizione del Taste of Roma si svolgerà nella suggestiva atmosfera dei giardini pensili dell’ Auditorium Parco Della Musica di Roma, dal 15 al 18 Settembre. Un vero e proprio festival di quattro giorni che farà condividere con il grande pubblico la magia dell’alta cucina tramite una formula vincente, che propone piatti “firmati” da chef di spicco a prezzi veramente interessanti (il menu va da un minimo di € 5-6 a un massimo di € 10 per il piatto “icona” proposto da ogni chef).


Ciascuno dei 13 Chef coinvolti proporrà ben quattro ricette elaborate secondo il proprio stile: tra queste ci saranno anche quelle di Stefano Marzetti, ognuna ispirata alla tradizione partenopea, ma con un tocco raffinato che guarda all’innovazione e alla creatività.

Parla da sé il suo piatto “icona” proposto per il Taste of Roma, “Lo storione fresco al Rossini con tzatziki spugna di alghe e lamelle di caviale”: una sapiente combinazione di sapori data dalla marinatura del pesce nel famoso cocktail e dai toni decisi della salsa greca e del caviale; da provare anche i “Fagottini di pollo alla cacciatora con spuma di patate novelle e trucioli di funghi porcini” il “Salmone croccante ai cereali con gelato di burrata, alici e chutney di pomodori” e infine il delicato “Cremoso di cioccolato al latte con crumble di arance e bolla di lamponi al Campari”.

Taste of Roma è l’appuntamento ideale non solo per poter assaggiare le sue creazioni ma anche per conoscerlo in prima persona e avere la possibilità di  scoprire la sua cucina tramite una storia di passione e dedizione che ha portato Stefano Marzetti ad essere uno degli chef più apprezzati sulla piazza romana.

 “Sono molto orgoglioso e onorato di partecipare per la terza volta a questa manifestazione - afferma Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle - i romani sono molto calorosi, grandi appassionati di gastronomia e sanno apprezzare la passione e la dedizione che noi chef poniamo nella realizzazione delle creazioni d’alta cucina. La mia idea è quella di costruire piatti in maniera graduale dove unire diversi elementi tutti con una propria armonia ma che insieme costituiscano un equilibrio perfetto di consistenze, di sapori e di odori”.

Stefano Marzetti è l’Executive Chef del Mirabelle di Roma, ristorante che si riconosce nella scena romana per professionalità, passione e amore per la buona cucina. Il Mirabelle è situato al settimo piano dell' Hotel Splendide Royal, l’incantevole hotel del Gruppo Roberto Naldi Collection e ha un roof garden tra i più spettacolari della città. Grazie alla creatività dello chef e del suo team è considerato tra i più belli e ricercati ristoranti gourmet della Capitale.

Taste of Roma - Auditorium Parco della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30 Roma.
Dal 15 al 18 Settembre 2016.

Orari:
giovedì dalle 19:00 alle 24:00,
venerdì dalle 12:00 alle 15:30 (solo su invito) e dalle 19:00 alle 24:00,
sabato dalle 12:00 alle 17:00 (con un prezzo speciale) e dalle 19:00 alle 24:00
domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

Per maggiori informazioni: www.tasteofroma.it