mercoledì 28 settembre 2016

FritsJurgens con Linvisibile: la nascita di nuove sinergie

Da cosa nasce la bellezza? Ma proprio dall’incontro fruttuoso che si genera tra gli opposti, mimesi e contrasto, entrando in contatto con realtà sinergiche.

E’ ciò che è accaduto tra la dinamica azienda Olandese FritsJurgens®, specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, e Linvisibile®, lo storico marchio "Made in Italy" che è specializzato nella produrre porte filo muro di alta fascia.


I nostri clienti - commenta Antonio Menegatti, Managing Director de Linvisibile® - ci chiedevano porte sempre più particolari: grandi, alte e con finiture ricche come il marmo, la pelle o il metallo.”“Questo portava ad avere dei prodotti pesanti e difficili da gestire con quell’eleganza e sicurezza che da sempre contraddistingue il nostro stile”.“FritsJurgens® e il suo team ci hanno salvato!”“I loro sistemi di movimentazione a perno completamenti nascosti, permettono di rendere agili e sicure anche le porte più immense.Insieme abbiamo davvero portato il design ad un livello superiore di comfort e bellezza, diventando così LINVISIBILE BELLEZZA”.


Il successo ottenuto durante la scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano a Palazzo Litta con il progetto LINVISIBILE BELLEZZA sotto la direzione artistica di Matteo Ragni, - un’imponente porta bilico alta 3 Mt perfettamente filo muro, affascinava i vari visitatori - è stato così ottenuto anche grazie all’uso del System4 di FritsJurgens®, un’unità di azionamento ad alta precisione che rimane nella posizione di bloccaggio e permette la chiusura ottimale della porta. Le quattro funzioni del “motore” hanno permesso la rotazione, la chiusura, la posizione di fissaggio a 0 o, 90o e -90° e la chiusura rallentata. La porta, inoltre,poteva essere aperta in ben 2 direzioni.


La filiale commerciale di FritsJurgens® in Italia ha così coinvolto, dopo l’evento di Milano, i vertici della casa madre FritsJurgens® in Olanda, in particolare il CEO Marko Kamminga e il Managing Director di Linvisibile® Antonio Menegatti con l’obiettivo di poter creare delle sinergie di marketing commerciale e poter così rafforzare la collaborazione tra due realtà così complementari.
La nostra missione - interviene MarkoKamminga CEO di FritsJurgens® - è progettare e realizzare la cerniera perfetta per la porta perfetta: vale  a dire la porta a bilico “NeLinvisibile®”, abbiamo trovato un’azienda che ha sposato con grande entusiasmo questa nostra visione. Condividiamo la stessa passione per il design e la qualità, l’obiettivo comune è di raggiungere insieme i massimilivelli”.

Per maggiori informazioni:
www.fritsjurgens.com