giovedì 22 settembre 2016

Fir Italia, presenta le tre varianti di Synergy

Durante la fase di progettazione della sala da bagno, una grande attenzione è stata dedicata da architetti e Interior Designer all’abbinamento tra i vari diversi elementi d’arredo, tenendo in grande considerazione non soltanto lo stile e la forma, ma anche i materiali e i colori.

Con le Collezioni rubinetteria e soffioni doccia Synergy, Fir Italia vi viene offerta una vasta gamma di soluzioni per poter rispondere a questa esigenza, dandovi così l’abbinamento ottimale tra un miscelatore di Design con la maniglia realizzata in Corian® e un lavabo dello stesso materiale e colore.


Design organico di ispirazione naturale
Se per materiali e colori la scelta dell’azienda è stata improntata sulla ricerca di un dialogo con gli altri elementi d’arredo, parlando invece di Design, le forme delle rubinetterie Synergy diventano organiche, e totalmente  plasmate, per essere anche asimmetriche, prive di regole e geometrie perché si ispirano alla natura. Ogni rubinetto ricorda la materia, sulla quale vento, acqua e sole, istante dopo istante, nel corso dei secoli lasciano il segno del proprio passaggio, plasmandola e facendole assumere di volta in volta una forma diversa.

Tre varianti: Stone, Cover, Open
Le rubinetterie Synergy con maniglie in DuPont™ Corian® le trovate disponibili nelle tre varianti “Stone”, “Cover” e “Open”. Synergy “Stone” è il miscelatore con la maniglia a forma di sasso come le pietre compatte e lisce che si trovano in prossimità di mari e fiumi. Nella variante “Cover”, il miscelatore Synergy è caratterizzato da una maniglia allungata, che ricopre la bocca di erogazione, ricordando le dune del deserto modellate dal soffio del vento. Il miscelatore Synergy “Open” è infine la variante con maniglia corta e raccolta, pratica e funzionale, che svetta protagonista sul corpo del miscelatore.

Tre varianti di maniglia ma anche moltissimi  modelli disponibili: le tre collezioni Synergy offrono una vasta gamma di articoli, che differenziano per tipologie di installazione e misura, per adattarsi a tutte le situazioni possibili in bagno: installazione sul piano, direttamente sul lavabo, per catino, incasso a parete o a pavimento.

Doccia e Wellness
E poi ci sono gli spazi doccia e le aree Wellness, dove con Synergy sono sempre possibili gli abbinamenti fra i vari elementi d’arredo che vengono realizzati con stessi materiali e colori. I soffioni doccia, ad esempio, possono essere realizzati con la parte interna in DuPont™ Corian®, in modo da poter trovare un naturale abbinamento con un piatto doccia dello stesso materiale e finitura. Le soluzioni per il mondo Wellness sono anche capaci di trasformare ogni doccia in una SPA privata. I soffioni doccia Synergy sono disponibili anche nelle versioni multifunzione e multigetto, sempre con la parte interna in DuPont™ Corian®. Tre i getti d’acqua previsti: "rain", un’intensa pioggia tropicale; "cascade" una rigenerante cascata; "nebulizer", una densa nebbiolina che ne accarezza la pelle. In aggiunta trovate anche la possibilità dell’effetto cromoterapia, per poter godere degli effetti benefici del colore tramite la luce, per un’esperienza doccia unica di benessere assoluto.

Water Saving
Con le collezioni di rubinetteria e i soffioni doccia Synergy potrete tenere sott’occhio i consumi. Tutte le rubinetterie per lavabo e bidet sono equipaggiate con un aeratore che ha un  limitatore di portata a 6 litri al minuto, in grado di procurare un risparmio di circa il 50% dei consumi in termini di acqua erogata. I soffioni doccia Synergy funzionano a partire da appena 6 litri al minuto, mentre i modelli multifunzione con getto pioggia, cascata e nebulizzato funzionano a partire da 10 litri al minuto. Soluzioni “green” che consentono un’ottimizzazione del flusso dell’acqua, mantenendo la piacevole sensazione di un getto vigoroso e rigenerante.

Per maggiori informazioni: www.fir-italia.it