martedì 16 agosto 2016

L’ Hotel Splendide Royal, atmosfere Capitoline

A Roma, a pochissimi passi dalla splendida via Vittorio Veneto, c’è un angolo di quiete, che è l’ideale per chi ama i luoghi esclusivi, uno spazio raccolto e allo stesso tempo  intimo per chi ha voglia di  rilassarsi e trascorrere un momento della giornata in un ambiente delizioso e ricercato.

La Terrazza Panoramica del Mirabelle offre il privilegio di una visione unica, intima e decisamente mozzafiato dello skyline capitolino; un angolo dove sembra quasi di poter toccare il cielo con un dito.


Situata all’ultimo piano dell’ Hotel Splendide Royal, il meraviglioso cinque stelle romano parte del Gruppo Roberto Naldi Collection, la terrazza è uno tra i luoghi di incontro più affascinanti della città, ideale per un aperitivo o per un drink romantico prima di continuare la serata con una cena nell’elegante Ristorante Mirabelle.

In questo ambiente raffinato e molto confortevole con un’atmosfera rilassante e riservata, gli ospiti potranno lasciarsi tentare dalle proposte del Barman Giovanni Faedda: una selezione di aperitivi alla frutta, cocktail d’autore oltre che una prestigiosa carta dei vini.

È sicuramente da provare il Cocktail Porn Star Martini, da sorseggiare alla splendida vista del tramonto, per rinfrescarsi dopo le calde giornate estive romane. La ricetta del drink, a base di Vodka Galliano, liquore, champagne e passion fruit, rievoca in esclusiva i sentori tipici dei paesi esotici.

Per chi desidera continuare la serata, la terrazza, con la sua raffinata atmosfera barocca, si trasforma in uno splendido roof-garden dove è possibile cenare all’aperto godendo di uno spettacolo straordinario e di un’atmosfera esclusiva.

Al ristorante Mirabelle la cura dei dettagli si riflette proprio nell'arredo, che è caratterizzato da luci soffuse, fiori, collezioni in vetrine colme di cristalli, vasi di vetro soffiato e porcellane antiche, come nella cucina, rispecchiando l'esigenza di far sposare fra loro la vista e il gusto per poter ricreare un’esperienza sensoriale unica e impareggiabile.

Qui gli ospiti verranno conquistati dalla maestria e dalla cura del servizio discreto e professionale coordinato dal restaurant manager Luca Costanzi e dalle proposte culinarie ispirate alla cucina Mediterranea create dallo Chef Stefano Marzetti. Tra le varie proposte del menu à la carte o dei menu degustazione, spiccano il Risotto con radicchio trevisano e bitto, il Filetto di San Pietro con cavolo nero e ceci, l’Astice al Vapore su letto di Insalatina di Campo all'Aceto Balsamico e Mirtilli e i Cappellotti di Zucca con Crema di Taleggio, Mandorle e Tartufo.

Per maggiori informazioni: www.splendideroyal.com