lunedì 8 agosto 2016

L’ Amazzonia, festeggia i Giochi Olimpici di Rio 2016

Manaus, la capitale dello Stato di Amazonas, festeggia insieme a Rio de Janeiro l’inizio dei Giochi Olimpici 2016.

La città, che viene considerata come la porta d’accesso all’ Amazzonia per la sua vicinanza con la foresta, per questa occasione ha provveduto ad organizzare varie attrazioni culturali in particolare presso il Complexo da Ponta Negra, a sull’omonima e famosa spiaggia.
Oltre 90 Artisti che si esibiranno proprio sul palco del Live Site, mostrando al pubblico i vari stili di musica e danza tradizionali dell’Amazzonia e del Brasile, come il forrò e la danza tradizionale del Boi Bumba.

L’ Arena Amazonas ospiterà anche  ben sei partite di calcio per le qualificazioni ai Giochi Olimpici. La prima partita si terrà giovedì 4 Agosto tra la squadra di calcio maschile della Svezia contro quella proveniente dalla Colombia. Il 9 Agosto invece sarà il turno delle squadre femminili: il Brasile affronterà la squadra proveniente dal Sud Africa.
Manaus, così come la maggioranza delle destinazioni a Nord del Brasile, è una delle destinazioni più incontaminate di questo splendido Paese proprio grazie alla foresta amazzonica, che è la più grande foresta tropicale del mondo e quella con la maggiore biodiversità di fauna e flora. Perfetta per chi ama il turismo d’avventura e anche l’eco-turismo.

Per maggiori informazioni: www.visitbrasil.com