venerdì 5 agosto 2016

Dornbracht per l’ Hotel The Square di Milano

L’ Hotel The Square altri non è che il risultato di un progetto di ristrutturazione di un residence esistente, lo storico Residence Missori vicino all’ Hotel dei Cavalieri, in modo da poter realizzare una struttura ricettiva totalmente rinnovata nella qualità degli spazi, delle finiture e dei servizi. Il nuovo concept include un hotel di 117 camere, con 3 sale congressi,lounge bar, ristorante rooftop con cucina gourmet e, di prossima apertura, una wellness area.

L’intervento, che ha riguardato un edificio del secondo dopoguerra che va a completare l’isolato tra piazza Missori, via Albricci  e via Paolo da Cannobbio, è stato volto in modo da poter ottenere una nuovissima distribuzione interna, integrando delle aree esclusive come l’ampia hall con ledwall e lounge barche grazie alle sue grandi vetrate si apre verso la città, scegliendo di dare grande trasparenza al fronte di ingresso e di attrarre l’attenzione con il suo stile new decò.


Andrea Castejon e Alessio Benoni di Centropolis Design parlano del concept degli interni: “L’ispirazione del progetto proviene dall’immaginario cinematografico del “The nel deserto”, si è partiti da una grande tavolozza cromatica dai toni caldi, spaziandotra icolori della terra, dal marrone ai beige, fino al nero notte.Legni con contrasti cromatici decisi, wengè e rovere, tinte che variano dal crema al bianco. Delicati intarsi e dettagli in ottone lucido. Anche la luce è stata studiata per essere delicata ed accogliente. Concepita come un insieme di punti, un cielo stellato, che accompagna e delimita.”

L’importanza di comfort e atmosfera è proprio un principio che viene ripreso anche nelle raffinate stanze da bagno dell’albergo, dove sono stati scelti prodotti di Dornbracht per l’alta qualità, le elevate performance e il Design senza tempo. La linea Tara, rubinetto icona da più di 20 Anni, si innesta perfettamente negli ambienti rivestiti di marmi bianchi o giallo ocra.

Il linguaggio formale elegante e contemporaneo al tempo stesso di questa serie esalta le linee dell’intero concept di Design.

Per maggiori informazioni: www.dornbracht.com