mercoledì 13 luglio 2016

Il Brasile, vi invita a scoprire Serra Da Mantiqueira

Stai per progettare un viaggio in Brasile in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016 ma non ami molto la vita metropolitana? Preferisci immergerti nella natura e approfittare del tempo libero per praticare sport, camminare all'aria aperta tra la rigogliosa vegetazione del Brasile? Beh allora dimentica gli stereotipi: il Brasile non è caratterizzato solo da dei magnifici litorali per chi ama la tintarella e gli sport acquatici, ma anche della presenza dell' Altopiano del Brasile, che si estende a partire dalla Costa Atlantica fino ad arrivare  alle depressioni continentali dell' Amazzonia e dello Stato del Paraná. Uno spettacolo per gli occhi di chi ama la natura incontaminata.

A poche ore di automobile da Rio de Janeiro, potrete trovare ciò che cerchi per la tua vacanza ideale nell’area della Serra da Mantiqueira, che include delle verdi colline e montagne con un'altitudine media di 1.200 Metri, perfette per poter praticare sport a tutti i livelli e ammirare viste mozzafiato.


I rilievi della Sierra da Mantiqueira separano lo Stato di Rio de Janeiro e lo Stato di Minas Gerais altri non è che il territorio presenta vaste praterie e gli immensi boschi della Foresta Atlantica dove poter passeggiare, praticare rafting nei fiumi e anche torrenti e fare trekking verso le vette. Il punto più alto è Pedra da Mina a 2.798 Metri sul livello del mare al confine degli Stati di Minas Gerais e San Paolo. Un paradiso per chi desidera cimentarsi in esperienze più avventurose, sempre nel rispetto della flora e della fauna locali.

Dove si trova?
La Serra da Mantiqueira si trova nel Sud-Est del Brasile, per 500 Km lungo i confini degli Stati di Minas Gerais, San Paolo e Rio de Janeiro.

Da non perdere:
Praticare ecoturismo presso il Parco Nazionale di Itatiaia, il più antico del Brasile, tra cascate e trekking nella foresta. Approfittare dei numerosi percorsi in mountain bike, per ogni livello di difficoltà. Vivere l’esperienza di un tour a bordo del treno storico Maria Fumaça, che attraversa anche la Serra da Mantiqueira e permette una visuale davvero unica dei panorami circostanti.

Per maggiori informazioni: www.visitbrasil.com