domenica 31 luglio 2016

Hilton Molino Stucky, ha vestito le tradizionali gondole per la Festa del Redentore

Il fascino di Venezia è legato proprio ai suoi canali e anche alle sue tipiche imbarcazioni venete: mascarete, pupparini, ma soprattutto alle famosissime gondole, che dal XV Secolo continuano a solcare le acque dei canali con il loro lungo e sottile scafo.

Fin dai tempi della Serenissima, queste splendidi quanto affascinanti imbarcazioni vennero usate per poter organizzare competizioni di velocità lungo le acque dei canali della città: una tradizione che continua tutt’oggi, entusiasmando ugualmente veneziani e migliaia di turisti. Anche l’Hilton Molino Stucky si inserisce nel solco di questa secolare tradizione, con la promozione e la sponsorizzazione della regata di gondole della Festa del Redentore.


Per poter sottolineare il forte legame che lo unisce al territorio veneziano, l’Hotel ha infatti deciso di poter sostenere la tanto amata regata di gondole a due remi, che si è tenuta Domenica 17 Luglio alle ore 17.30, in occasione della seconda giornata di festività del Redentore.

La regata, sponsorizzata dall’ Hilton, è stata il culmine delle competizioni remiere delle giornata, a seguito delle due regate di pupparini a due remi tenutesi alle ore 16.00 e 16.45; nella prima di queste due gare, hanno gareggiato i “giovanissimi”, provando che la vitalità e continuità della tradizione veneziana. Da quest’anno, le regate hanno avuto luogo nel canale della Giudecca, partendo e arrivando davanti al cuore pulsante delle celebrazioni, la Chiesa del Redentore: le gondole, recanti il Logo Hilton, hanno sfiorato a gran velocità le acque del canale, passando per ben due volte proprio di fronte all’hotel.

Nonostante siano passati più di quattro secoli dall’istituzione della Festa del Redentore, nel lontano 1577, le emozioni che questa ricorrenza riesce ancora a suscitare in chi la vive sulle isole della laguna veneta rimangono invariate. Così, ancora una volta, l’Hilton Molino Stucky si è messo in gioco con passione ed entusiasmo a sostegno del grande legame e del rispetto per le tradizioni della città.

Per maggiori informazioni: www.molinostuckyhilton.it